Alex Di Giorgio, moglie, figli, età, vita privata e Instagram del nuotatore italiano protagonista di due Olimpiadi

alex di giorgio

In questo articolo vi sveleremo l’età, la moglie, i figli, la vita privata e il profilo Instagram di Alex Di Giorgio, atleta olimpionico italiano del nuoto.

alex di giorgio

Chi è la moglie di Alex Di Giorgio e qual è la sua età?

Alex Di Giorgio non ha mai fatto mistero della sua omosessualità. Ha avuto una relazione stabile con Ivano Marino, ex corteggiatore di Uomini e Donne, ma presto il loro rapporto ha cominciato a deteriorarsi everso la fine si è del tutto guastato per via di un atteggiamento persecutorio di Ivano nei suoi confronti.

Per questo i due sono perfino arrivati al processo, nel corso del quale Ivano è stao condannato a un anno e due mesi di reclusione per stalking, sostituzione di persona e diffamazione.

Chi sono i figli di Alex Di Giorgio?

Non ha figli.

Qual è l’età di Alex Di Giorgio?

Ha trent’anni, essendo nato nel 1990.

Cosa sappiamo della vita privata di Alex Di Giorgio?

Nel 2012, a 22 anni, prendeparte alle Olimpiadi di Londra nella staffetta 4×200 stile libero. Quattro anni più tardi lo troviamo a quelle di Rio, stessa specialità. Agli Europei del 2013 a Debrecen in Ungheria vince la medaglia d’argento.

Da li in poi conquista molte medaglie in altre competizioni, come ad esempio i Giochi del Mediterraneo e le Universiadi di Taipei 2017.

A Istanbul, ai Mondiali, ottiene un quinto posto, il suo miglior risultato, finora, in un Mondiale.

Come si diceva sopra, Di Giorgio è stato vittima di condotte persecutorie da parte di Ivano Marino, ex protagonista di “Uomini e donne” col quale ha avuto una storia di un anno e mezzo.

LEGGI ANCHE:  GF Vip 6, rumors: Alex Di Giorgio, Ciacci, Pamela Prati probabili concorrenti

Nuotatore professionista, è allenato da Gianluca Belfiore. Tra le sue disavventure, una broncopolmonite importante nel 2017, poco prima delle olimpiadi di Rio: ne è uscito, ma ha dovuto sottoporsi a dei controlli periodici data la gravità del focolaio che lo aveva colpito.

Un’altra vicenda controversa, nel 2020, è la sua positività all’ostarina, una sostanza che agevola la prestazione in allenamento e rafforza la resistenza fisica con effetti analoghi a quelli degli steroidi.

In conseguenza di questo controllo a sorpresa, Di Giorgio viene sospeso dal Tribunale Antidoping e rischia ben quattro anni di squalifica, che per un atleta come lui possono voler dire la fine della carriera.

Sarebbe dovuto entrare nel Grande Fratello Vip come “corteggiatore” di Tommaso Zorzi, ma impegni dell’ultimo momento gli hanno impedito di partecipare.

Qual è il profilo Instagram di Alex Di Giorgio?

Il suo profilo è: @alex_digiorgio.

Ora per voi Alex Di Giorgio non ha (quasi) più segreti. L’appuntamento è alla prossima bio Vip.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...