Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Alimenti che stimolano la serotonina, la sostanza della felicità che combatte la depressione

Pubblicità

Ci sono degli alimenti in grado di stimolare e aumentare la produzione della serotonina. Perché è così importante per il nostro organismo? Questa molecola è responsabile del livello di felicità di ognuno di noi.

Risultati immagini per alimenti ricchi di serotonina

Avete mai sentito quelle forti scariche provenienti dal cervello, che vi fanno sentire leggeri e quasi fluttuanti? Ecco che cos’è in grado di fare questa semplice sostanza. Inoltre, la sua presenza vi aiuta non solo a prevenire la depressione, ma anche a combatterla.

Il nostro corpo ha bisogno di questo neurotrasmettitore per essere in forma mentalmente. Le energie psichiche sono importanti tanto quanto le energie fisiche. Diciamo che il nostro corpo funziona grazie a una serie di reazioni chimiche indispensabili.

Risultati immagini per alimenti ricchi di serotonina

Pubblicità

Dunque, di seguito, potrete trovare una lista di alimenti che vi faranno stare meglio e che vi faranno provare quella sensazione di leggerezza unica.

Alimenti che stimolano la serotonina, la sostanza della felicità che combatte la depressione

Risultati immagini per alimenti ricchi di serotonina

  • I cereali sono in grado di stimolarla. Tra questi possiamo citare il miglio, la quinoa, il grano saraceno, i fiocchi d’avena e il riso integrale. Tra le altre cose sono tutti alimenti che ci fanno del bene e che ci aiutano a restare in forma;
  • Anche i datteri possono essere utili per aumentare la sua produzione;
  • Se vi piace la frutta secca oppure i semi, siete a cavallo! Potrete fare incetta di pistacchi, di noci, di semi di sesamo, di semi di zucca e molto altro;
  • Il pesce può darvi un valido aiuto e stiamo parlando principalmente del pesce azzurro. Integrate sardine, aringhe, salmone, tonno…
  • Che dire della verdura? Ovviamente, è importante per il nostro organismo e non deve mai mancare. Tra gli ortaggi consigliati troviamo funghi, zucca e cavolfiori;
  • Come alga marina, vi consigliamo assolutamente la spirulina;
  • Infine, la frutta è un’alleata preziosa. Mangiate tanto ananas, banane, mango per la serotonina.

 


Potrebbe interessarti anche...