Problemi di alitosi? Con questo rimedio efficace l’alito cattivo sparirà in 2 minuti

Soffrire di alitosi è davvero un problema molto comune, che possiamo sconfiggere con il rimedio naturale di cui vi parleremo.

Purtroppo, l’alito cattivo viene per una serie di motivi. Spesso, è colpa dell’alimentazione, in altri casi invece può anche essere colpa della digestione e di un cattivo ciclo metabolico.

In ogni caso, dobbiamo necessariamente fare qualcosa per prevenirlo e sbarazzarci di lui. Di seguito vi parliamo di un rimedio naturale che vi aiuterà ad avere un alito più fresco in esattamente due minuti. Vi elenchiamo ingredienti e preparazione.

Avrete bisogno dei seguenti ingredienti.

  • Un cucchiaio di bicarbonato di sodio
  • Mezzo cucchiaino di cannella
  • Un cucchiaio di miele
  • Due limoni
  • Acqua calda

La preparazione è davvero semplice.

  • La prima cosa da fare è cominciare a versare l’acqua nel pentolino – in media una tazza – e farla bollire a fiamma dolce.
  • Dopo che l’acqua avrà raggiunto l’ebollizione, potrete aggiungere il succo dei due limoni. Ora, è il momento di mettere anche il bicarbonato, il miele e la cannella.
  • Spegnete il fuoco, lasciate freddare e mettete la bevanda in una bottiglietta.

Problemi di alitosi? Con questo rimedio efficace l’alito cattivo sparirà in 2 minuti

Quando potrete servirvi di questo rimedio naturale? Sostanzialmente, vi servirà per fare i gargarismi. Dunque, quando è il momento, prendete due cucchiaini della sostanza e procedete con il gargarismo.

Tutti gli ingredienti del rimedio sono ottimi per prevenire i batteri e per sconfiggerli. Infatti, la cannella, il miele e il bicarbonato hanno delle proprietà antisettiche e antibatteriche. In poche parole, elimineranno i batteri che causano l’alito cattivo.

L’alitosi può mettere in forte imbarazzo la persona che ne soffre. Vi consigliamo di provare il nostro consiglio e di vedere come andrà. Con l’eliminazione dei batteri, la situazione migliorerà.

Nel frattempo vi consigliamo anche di lavare spesso i denti, dopo ogni pasto, e di seguire un’alimentazione più sana.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!