Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Allarme calamite sul frigorifero? Ecco cosa dovete sapere.

Pubblicità

La notizia è ufficiale: è allarme per le calamite sul frigorifero!
Le abbiamo tutti in casa, attaccate al frigorifero, in bagno o in auto! Simpatiche, colorate, evocative di posti vacanzieri visitati, ricordi indelebili di momenti unici, magari regali ricevuti da un’amica, un parente, un fidanzato… Insomma, fanno parte della vita di ogni persona, grande o piccola che sia e scoprire che, in realtà siano pericolose, mette agitazione. Ma, volete sapere perché? Se la risposta è sì… continuate a leggere!

Allarme calamite

Allarme calamite sul frigorifero! Sono pericolose!

Pubblicità

Le calamite nascondono un segreto che non tutti conoscono. Fate attenzione a dove le attaccate perché potrebbero danneggiare il vostro frigorifero.

Il campo magnetico delle calamite infatti, compromette un buon funzionamento degli elettrodomestici. Soprattutto se questi sono di ultima generazione! Dunque, se in casa avete un frigorifero tecnologico, dovreste iniziare a preoccuparvi. Le calamite potrebbero causare non pochi problemi ed una bassa resa rispetto alle prestazioni previste.

Le calamite sono pericolose anche per il cibo all’interno del frigo?

Per ciò che riguarda gli alimenti che avete internamente al vostro frigorifero, questi non subiranno alcun mutamento o danno se avrete attaccate delle calamite esternamente al frigo.

E per tutti voi che state pensando di non comprare più calamite o di gettare via quelle che avete, un piccolo consiglio molto semplice: Non smettete di comprare calamite. Queste sono dei ricordi di viaggi meravigliosi e irripetibili che terrete sempre con voi, ed è giusto che facciano parte dell’arredamento di casa vostra.

Però, invece di attaccarle sul frigorifero, cercate loro un posto più idoneo. Per esempio, una lavagna o un quadretto appositamente creato solo per contenere le calamite potrebbero essere delle valide idee!

Pubblicità

Non solo manterranno al sicuro il vostro frigorifero, ma daranno anche un tocco originale e creativo all’ambiente! Sarebbe uno spreco di soldi dover cambiare un elettrodomestico così costoso, perché è stato danneggiato dalle calamite!


Potrebbe interessarti anche...