Allarme CREME: Ecco la lista nera, controlla se le stai usando!

Sappiamo già che molte creme di bellezza e quelle usate per la cura della persona presentano una gran varietà di effetti dannosi per la salute. Molte persone usano questi prodotti quotidianamente ignorando gli effetti che hanno su di noi.
Quest’articolo ha l’obiettivo di informare le mamme delle creme pericolose che utilizzano per i loro bambini. Quante volte è capitato di dover utilizzare delle creme anti-arrossamento nelle zone intime dei propri piccoli senza sapere i rischi a cui si va incontro?! Bene, lo scorso novembre l’agenzia francese che si preoccupa di valutare i rischi e la sicurezza dei farmaci ha osservato che in molte creme si ritrova una sostanza, ovvero il phenoxeyethanolo. Questa sostanza che viene impiegata per la conservazione del prodotto è assai dannosa. Questa sostanza è presente anche nei prodotti dell’infanzia, per questo bisogna fare molta attenzione nella scelta dei prodotti. Si è osservato che questa sostanza se utilizzata quotidianamente può causare effetti tossici sull’apparato riproduttivo e può inoltre ripercuotersi gravemente sullo sviluppo dei più piccoli.

creme-pericoloseQuello che vi consigliamo maggiormente è di usare creme con soli ingredienti naturali e prive da costituenti chimici dannosi per la salute.

Ma vediamo ora quali sono le creme più utilizzate e dannose per la salute dei nostri bambini.
1. Fissan Baby – Protezione e natura
2. BABYGELLA – Pasta protettiva
3. AVÈNE Pediatril – Crema per il cambio
4. CHICCO – Pasta lenitiva
5. DERMOGELLA bébé – Baby Paste
6. FISSAN Baby – Pasta Alta Protezione
Questi prodotti, oltrettutto molto famosi, presentano al loro interno questo conservante. Potremo sostutuire questi prodotti con questi elencati qui di seguito:
1. WELEDA – Baby crema protettiva alla calendula
2. PURIS Baby care – Pasta protettiva
3. PASTA HOFFMAN – Lenitiva antiarrossamento
4. NIVEA BABY – Pasta protettiva emolliente
5. MUSTELA
6. AVEENO Baby – Crema barriera
7. PENATEN – Pasta protettiva
8. A-DERMA – Eryase crema

LEGGI ANCHE:  Scopri cosa succede al tuo organismo se smetti di mangiare pane

Questi ultimi sono privi di questo conservante, quindi sono da preferire rispetto alla lista mostrata precedentemente. La vostra salute e soprattutto quella dei più piccoli è assai importante. Fate attenzione e leggete sempre le etichette!

Biologa Nutrizionista: Maria Leonardi

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...