Ecco come alleviare cervicale e torcicollo in 60 secondi con un semplice esercizio

Se ti capita spesso di soffrire di torcicollo e male al collo, devi sapere che è possibile alleviarne il dolore in pochissimo tempo grazie ad alcuni esercizi e rimedi naturali. Il torcicollo è dovuto ad un affaticamento muscolare nella parte posteriore o laterale del collo, e può essere causato da diversi fattori come una posizione errata durante il sonno, durante il lavoro, stare ore davanti ad un pc, una lesione da sport o stress.

Ecco cosa fare per alleviare il dolore.

Stretching. Comincia ruotando le spalle all’indietro per 10 volte. Poi estendi le scapole per altre 10 volte. Porta le mani dietro la testa, e spingila all’indietro facendo resistenza con le mani per 30 volte. Infine, inclina la testa di lato, fino a far toccare l’orecchio con la spalla, ripeti 10 volte per lato.

Olio di ricino. Chiedi aiuto ad una persona che hai vicino per effettuare dei massaggi sul collo applicando dell’olio di ricino per ridurre il dolore.

Auto-massaggio. Cerca il punto dove si sviluppa il dolore, se si trova sul lato destro del collo, effettua una pressione con la mano sinistra per pochi secondi. Puoi anche aiutarti con una pallina da tennis. Porta la testa sul lato opposto, e piega diagonalmente. Ripeti 20 volte.

Infuso di curcuma. Bevilo spesso durante la giornata per ridurre il dolore e rilassare i muscoli tesi.

Impacchi di camomilla. Utilizza delle bustine di camomilla anche giù utilizzate, per creare degli impacchi da applicare tiepidi direttamente sulle zona del dolore.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...