Allontanare i piccioni dal nostro balcone e salvare il bucato. Metodo naturale

come allontanare i piccioni dal AdobeStock 352912690

Allontanare i piccioni? Ecco alcuni consigli utili.

Abitate in città e i piccioni sporcano il vostro bucato che avete steso sul balcone? Ecco qualche metodo efficace e soprattutto naturale che consente di allontanare i volatili senza fargli del male.

1.Rimedio super naturale fatto con le spezie

Alcune spezie che di solito si usano in cucina per insaporire le pietanze possono essere di aiuto per respingere i piccioni, il peperoncino è il migliore.

Schiacciate un peperoncino secco prendete i suoi semi e spargeteli sul davanzale del balcone. L’odore pungente della spezia terrà lontani i piccioni. Per rendere questo metodo più efficace dovrete rimettere i semi ogni due – tre giorni.

2.Evitare di lasciare a disposizione avanzi di alimenti e acqua

Un modo semplice per evitare che i piccioni possano entrare in contatto con il vostro bucato è quello di non lasciargli a disposizione degli avanzi di cibo e dell’acqua. Occorre prestare attenzione e chiudere accuratamente anche l’immondizia, e se avete degli animali domestici date loro da mangiare in casa evitando che rimanga del cibo che possa far gola ai nostri ospiti indesiderati.

allontanare i piccioni

3. Spaventare i piccioni con dei palloncini

Prendete dei palloncini colorati e utilizzando un pennarello indelebile o un eyeliner per gli occhi disegnate dei cerchi questi dovranno imitare gli occhi degli uccelli predatori.

Appendete i palloncini con dei nastri di carta sul balcone in modo che risultino visibili anche da lontano. Un metodo super conveniente ed efficacissimo.

4.Spaventare i piccioni con dei vecchi Cd

Gli oggetti luccicanti infastidiscono e spaventano i piccioni e allora cosa c’è di meglio che riciclare vecchi Cd.

Attaccate i Cd sulla parte più ventilata del balcone in modo che il vento e i raggi del sole possano creare dei bagliori in grado di spaventare i volatili. Sarà un altro metodo economico e ricicloso.

LEGGI ANCHE:  Vasi di terracotta: Ecco come pulirli per un giardino al top!

5. Rendere i davanzali appiccicosi con un po’ di nastro biadesivo

Un ultimo metodo perfetto per allontanare i piccioni dal nostro balcone e dal nostro bucato è quello di utilizzare il nastro biadesivo. Staccate dei pezzi di nastro biadesivo ed incollateli sul davanzale rendendo così la superficie “collosa”. In questo modo i volatili non verranno più a farvi visita, è garantito!

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...