Allontanare le mosche SENZA insetticida: scopri il metodo del barattolo

allontanare le mosche senza insetticida mosche barattolo 2

Le mosche disturbano e portano batteri, ma abbiamo scoperto come allontanare questi insetti in modo efficace, con un semplice barattolo! Gli spray in commercio fanno il loro dovere, questo è indubbio, ma a quale costo? Elevato per le nostre tasche, ma soprattutto per l’ambiente! Inoltre rendono l’aria irrespirabile e non ci lasciano certo godere le serate all’aperto.

Meglio ricorrere ad un metodo naturale, inodore per noi, ma potentissimo per il nostro scopo.

Curiose vero? Allora iniziamo!

allontanare le mosche senza insetticida 1

Allontanare le mosche senza insetticida: il metodo del barattolo e altri rimedi naturali

Per questo rimedio naturale non dovrete far altro che recarvi in dispensa e afferrare la bottiglia dell’aceto. Procuratevi poi delle foglioline di menta fresca e inseritele in un barattolo di vetro. Colmatelo con l’aceto e lasciate macerare la miscela per una settimana. La combinazione dei due odori pungenti e penetranti per il delicato olfatto degli insetti sarà il vero deterrente alla loro presenza.

Trascorso il tempo indicato, filtrate il liquido e versatelo in un contenitore spray. Vaporizzatelo poi sui punti di ingresso, come finestre, porte, velux. Travasate la rimanenza in un altro barattolo più piccolo e mettetelo come centrotavola quando cenate all’aperto. Non avrete ospiti volanti indesiderati e sarete riuscite ad allontanare le mosche dal vostro pasto! Geniale, vero?

allontanare le mosche senza insetticida mosche barattolo 2

Ma non finisce qui! Le combinazioni possibili per realizzare repellenti naturali sono molte di più: potete ad esempio unire aglio e aceto, per una miscela potentissima. Servitevene solo all’esterno, però, perché l’odore pungente e acre non è gradito neppure al nostro naso, in questo caso.

Se preferite una profumazione più amabile, allora, decorate un bel limone biologico con i chiodi di garofano e mettetelo in bella vista sulla vostra tavolata, evitando però le superfici di marmo che potrebbero macchiarsi.

LEGGI ANCHE:  Uccidi tutti gli scarafaggi, mosche e zanzare in 1 ora con questo potente mix!

Anche un piattino colmo di acqua e grani di pepe farà al caso vostro, evitando lo svolazzare di mosche mentre mangiate o vi riposate, godendovi l’aria ormai estiva.

Infine, non trascurate il fatto che il basilico ha rinomate proprietà repellenti contro gli insetti. Qualche piantina qua e là, vi terrà al riparo dalla loro invasione.

Visto? In natura abbiamo tutto ciò che ci serve per difenderci, senza inquinare.

Provateci!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...