Alone scuro sotto le ascelle? Basta un cucchiaio della sua polpa e diventeranno chiare come quelle di un bambino!

aloni scuri sotto le ascelle alone scuro ascelle

Avrete notato quanto si stia diffondendo il trattamento dello sbiancamento. Sapevate, però, che oltre a denti o capelli può essere effettuato tranquillamente anche sotto le ascelle?

Forse qualcosa già si sarà reso conto che, alcune volte, si possono palesare degli aloni scuri sotto di essere. Questi sono generati il più delle volte dal rasoio che si utilizza per eliminare i peli. Altre volte, però, questa macchia scura è genetica.

Niente paura, però! Possiamo ricorrere ad un trucco della “Nonna” davvero molto facile da usare per risolvere il problema.

aloni scuri sotto le ascelle alone scuro ascelle

Aloni scuri sotto le ascelle: ecco la soluzione!

C’è un ingrediente totalmente naturale che può essere usato per eliminare gli aloni scuri sotto le ascelle ed effettuare uno sbiancamento perfetto. Stiamo parlando del cetriolo, il quale è in grado di eliminare le cellule morte e far sembrare la pelle molto più chiara e luminosa.

Ci basterà tagliare un cetriolo e passarlo sotto l’ascella: dopo una decina di minuti dovremmo risciacquare. Questo non vuol dire che non si possa ricreare una vera e propria maschera a base di questo prezioso ortaggio.

In questo caso dovremo mescolare un cucchiaio di polpa di cetriolo con due gocce di limone. A tal punto, applichiamo il composto sotto l’ascella e lasciamo riposare una ventina di minuti. Dopo di ché, rimuoviamo il tutto con un batuffolo che sia imbevuto di latte. Questo trattamento dovrebbe essere ripetuto almeno una volta ogni tre giorni.

Dopo la terza applicazione i risultati saranno ben visibili. Il latte, ricordiamo, è utilizzato perché è un esfoliante naturale ed elimina le cellule morte.

Altri consigli

Ci sono poi altri consigli che possono essere davvero molto utili. Questi accorgimenti, riescono ad ottenere delle ascelle belle chiare. Possiamo utilizzare del bicarbonato di sodio con acqua, come scrub naturale. Per prevenire il problema, consigliamo sempre di evitare la depilazione con rasoio: i piccoli punti neri rimarranno sempre visibili e aumenta il rischio di che i peli incarniscano.

LEGGI ANCHE:  Mani screpolate, ruvide, secche? Ecco 5 consigli per rimediare!

Usiamo sempre un deodorante che sia privo di alcool, perché questa è una delle cause principali del problema. Scegliamo un prodotto anche senza parabeni e siliconi. Infine, tieni presente che la zona può essere detersa con una spugna delicata che ci aiuterà a togliere tutte le cellule morte. A prescindere da tutto, la prevenzione risulta essere forse l’arma in più per evitare che si possano creare degli aloni scuri fastidiosi sotto l’ascella. Prova questi metodi e fammi sapere cosa ne pensi!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...