Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Aloni di sudore sotto le ascelle? Come prevenirli ed evitarli!

Pubblicità

Con il caldo alle porte, il sudore rischia di mettere a disagio molte persone, specie quando si presenta con orrendi aloni sotto le ascelle!

Un imbarazzo che potrebbe rovinare la giornata! Come rimediare? Niente panico, ci sono tantissime cose che si possono fare per arginare i danni, parliamo di alcune soluzioni definitive che vi cambieranno in meglio la vita! Curiose? Eccovi, allora, i nostri consigli!

Pubblicità

Aloni di sudore sotto le ascelle: prevenirle con l’alimentazione!

Iniziamo con il dire che sudare è un fatto fisiologico, dunque, inutile fare di tutto per eliminarlo. Ma, vi sono alcuni accorgimenti utili da tenere presente che possono diminuirne l’eccesso. Partiamo dalla base: l’alimentazione!

Una buona regola è evitare alcuni cibi o bevande che hanno come conseguenza l’attivazione eccessiva delle ghiandole sudoripare come:

  • cibi troppo caldi e/o piccanti
  • bevande alcoliche
  • caffeina e teina
  • cioccolato

L’abbigliamento giusto come soluzione definitiva alle macchie di sudore

Un altro consiglio prezioso riguarda l’abbigliamento. In modo particolare i materiali con cui sono fatti i vostri capi. In estate è meglio stare attente ad outfit troppo stretti e non traspiranti come tessuti sintetici ed elasticizzati! Se fate sport, indossate solo capi ultraleggeri e in fibra naturale.

In generale, abiti, maglie e camice di lino o cotone sono i più raccomandati! Per quanto riguarda le scarpe, la pelle è la scelta migliore che possiate fare!

Pubblicità

Combatti gli aloni da sudore sotto le ascelle con il deodorante giusto

Non tutti i deodoranti sono efficaci e adatti ad ogni tipo di pelle. Alcuni potrebbero avere l’effetto contrario. Questo dipende dal grado di acidità dell’epidermide. E’ consigliato sempre, optare per una versione anti traspirante, leggendo accuratamente le istruzioni prima di utilizzarla. Molti di questi prodotti, per esempio, vanno applicati alla sera e risciacquati al mattino.

Per tenere sotto controllo il sudore, non dimenticate, inoltre, di depilarvi, ma ricordate: non applicate mai il deodorante sulla pelle appena trattata, potrebbe irritarsi! Meglio aspettare, almeno 20 minuti!

 

 


Potrebbe interessarti anche...