Altro che candeggina in lavatrice, questo prodotto è naturale ed ecosostenibile

bucato perfetto con la candeggina AdobeStock 3826377

Per il lavaggio del bucato, spesso è necessario aggiungere un prodotto che aiuti a sbiancare completamente i tessuti. La candeggina, nella maggior parte dei casi viene sostituita da rimedi naturali, meno aggressivi e sicuramente più sostenibili.

Per sbiancare il bucato puoi seguire alcuni trucchetti infallibili! Scopri come fare.

bucato perfetto con la candeggina AdobeStock 3826377

Utilizza il bicarbonato di sodio

Per sbiancare il bucato in modo naturale e sostenibile, puoi utilizzare il bicarbonato di sodio. Si tratta di un ingrediente molto efficace che le nostre nonne adoperavano già in passato. Ti consigliamo di aggiungere 1 misurino di bicarbonato all’interno del cestello della lavatrice e di procedere con il lavaggio. Il risultato sarà subito visibile e il tuo bucato apparirà immediatamente più lucente!

Opta per l’acqua ossigenata

In alternativa, puoi utilizzare anche l’acqua ossigenata per sbiancare il bucato. Questa sostanza, infatti, riesce a penetrare i tessuti e ad eliminare completamente anche le macchie più ostinate. E’ preferibile aggiungerne 2 cucchiai in lavatrice e di procedere con il lavaggio.

Aggiungi l’aceto bianco per il tuo bucato

Un altro rimedio naturale per il lavaggio del tuo bucato è l’aceto bianco. Il tuo bucato sembrerà come nuovo e apparirà subito più bianco e brillante. Ti basterà semplicemente mettere 1 misurino di aceto nel cestello e procedere al lavaggio. Per creare anche una soluzione naturale ammorbidente, puoi miscelare l’aceto a qualche goccia di olio essenziale.

Utilizza il Percabonato di sodio

Anche il percabonato di sodio possiede ottime proprietà sbiancanti, quindi è perfetto per lavare il tuo bucato. Aggiungine 1 misurino all’interno del cestello della lavatrice e otterrai un risultato incredibile! Ti ricordiamo che il percarbonato va utilizzato ad una temperatura di almeno 40 gradi, altrimenti non riesce ad agire correttamente.

LEGGI ANCHE:  Fa Passare Un Elastico In Un Tappo… E guardate un Po'

Il succo di limone è un ottimo rimedio

Per sbiancare il bucato in modo efficiente puoi anche aggiungere ai tuoi lavaggi 2 cucchiai di succo di limone ben filtrato. Puoi metterlo direttamente nella vaschetta del detersivo e avviare il lavaggio. Otterrai subito un risultato eccellente e il tuo bucato sembrerà nuovo!

Utilizza il tea tree oil

Hai mai sentito parlare di questo rimedio naturale? Si tratta di un prodotto con ottime proprietà pulenti e antibatteriche. Può sbiancare il bucato velocemente e renderlo molto profumato.

Ti consigliamo di aggiungere 1 cucchiaino di tea tree oil insieme ad 1 misurino di bicarbonato. Questa miscela ti permetterà di ottenere un bucato pulito e profumato. Puoi aggiungere il composto nella vaschetta del detersivo e attivare il tipo di lavaggio che preferisci. Il risultato sarà incredibile!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...