Altro che carne! prova i miei involtini di peperoni ripieni con melanzane e patate

altro che carne prova i involtini di verdure

Cercare ricette innovative può essere uno buono spunto per non annoiare i commensali e soprattutto per dare libero sfogo alla nostra fantasia. A tal proposito, abbiamo deciso di fornirvi le indicazioni giuste per preparare una ricetta davvero interessante: parliamo di involtini di peperoni ripieni! Un piatto che è un’alternativa reale ai classici involtini di carne. Entriamo nel dettaglio.

altro che carne prova i involtini di verdure

Involtini di peperoni ripieni: ecco come prepararli!

Ingredienti:

  • 1 Melanzana
  • 5 Peperoni
  • Olio d’oliva
  • 1 Cipolla Patate
  • 400g Burro
  • 20g Formaggio mozzarella
  • 100g Parmigiano
  • 60g Prezzemolo
  • Sale,
  • pepe,
  • Pangrattato

Per realizzare questa magica ricetta dovrai servirti di 5 peperoni. Sistemali, interi, su una superficie come una teglia da forno (precedentemente coperta con carta forno) e ungili per bene con dell‘olio extra vergine di oliva. Ora inforna il tutto per circa 25-30 minuti a 200° C.

Preparazione

Ora, però, è necessario preparare tutto il resto per rendere la ricetta davvero speciale! Comincia a tagliare a pezzetti una cipolla (più sono piccoli i pezzi e meglio è). Una volta terminata questa fase, taglia a cubetti una bella melanzana. Prenditi il tuo tempo, perché è importante che tutti i pezzetti siano quanto più piccoli possibili.

A questo punto, prepara una padella antiaderente e, dopo aver versato dell’olio extravergine di oliva, posiziona i pezzetti di cipolla e una volta che si è imbiondita, fai la stessa cosa con la melanzana. Per rendere tutto più speziato, aggiungi ciò che meglio credi: interessante sicuramente un tocco di pepe nero e ovviamente non dimenticare il sale. Fai cuocere per 5-6 minuti, a fuoco basso.

Una volta spento il fuoco, taglia a cubetti anche circa 400 grammi di patate: in questo caso, dovranno essere bollite in una pentola, nella quale avremo precedentemente aggiunto del sale. Dopo la cottura procediamo schiacciando le patate per bene e aggiungendo nel composto un pezzetto di burro. A questo punto, aggiungiamo anche i pezzetti di melanzana; del formaggio e dei latticini (come provola o mozzarella); un pizzico di sale, del pepe nero e un po’ di prezzemolo. Amalgamiamo, poi, per bene il tutto.

LEGGI ANCHE:  Zeppole salate con i gamberetti: bocconcini fritti, soffici e croccanti!

Conclusione della ricetta

Torniamo ai nostri peperoni! Posizioniamoli in delle buste alimentari e facciamoli riposare per 10-15 minuti. A questo punto è necessario spellare per bene tutti i peperoni, cosa che può essere noiosa ma essenziale. Ora sarà necessario aprire i vari peperoni, magari creando delle fettine e posizionarvi dentro il composto creato precedentemente.

Arrotoliamo poi pian piano e poi fissiamo il tutto con uno stuzzicadenti, proprio come se fossero degli involtini di carne. Posizioniamoli tutti su una teglia e, una volta aggiunto altro formaggio, inforniamo per circa 20 minuti. I nostri involtini di peperoni ripieni sono pronti!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...