Altro che carne! Prova la mia ricetta delle cotolette di cavolfiore! Facilissima!

cotolette di cavolfiore facilissime AdobeStock 476894554

Avete voglia di un piatto che sia leggero ma capace di stupire tutti? Niente paura: potete cimentarvi nella preparazione di sfiziose cotolette di cavolfiore!

Facilissime, e soprattutto velocissime, richiedono l’utilizzo di pochissimi ingredienti reperibili in qualsiasi cucina.

Una ricetta alla portata di tutti: i passaggi, infatti, sono semplici per un risultato davvero strepitoso. Questo piatto accontenterà anche i più scettici e avvicinerà bambini e adulti alle verdure.

Ecco tutto l’occorrente per preparare questa ricetta in 5 minuti. Diventerà uno dei vostri piatti preferiti!

cotolette di cavolfiore facilissime AdobeStock 476894554

Cotolette di cavolfiore: ingredienti

Per realizzare le cotolette dovete usare:

  • 2 uova
  • Olio extravergine d’oliva, un filo
  • Pangrattato, q. b.
  • Sale, q. b.
  • Curry, q.b.
  • Parmigiano o Pecorino, q.b. (facoltativo)
  • 1 cavolfiore

Dopo la cottura aggiungete:

  • Sale, un pizzico

Preparazione

Per prima cosa prendete il cavolfiore e, dopo averlo lavato per bene, tagliatelo a fette dello spessore di un centimetro.

Riempite d’acqua una pentola, salate, portate a bollore e aggiungeteci le fette di cavolfiore. Lasciatele cuocere per 5 minuti, per poi scolarle e adagiarle su un foglio di carta assorbente, tamponando ogni fetta delicatamente.

Prendete una ciotola pulita e rompeteci le uova all’interno. Aggiungete un pizzico di sale e sbattete con una forchetta. Mettete da parte, prendete un piatto pulito e unite il pangrattato, il parmigiano (o pecorino se volete) grattugiato e il curry.

A questo punto, passate una fetta di cavolfiore alla volta prima nelle uova e, dopo, nel mix di formaggio, parmigiano e curry.

Dopo aver fatto tutto nel modo più delicato possibile, adagiate le vostre fette impanate su una teglia, rivestita in precedenza con della carta da forno.

Versate sopra un po’ d’olio sopra e infornate a 180 gradi dai 15 ai 20 minuti. Insaporite con un po’ di sale e gustatele ben calde. Buon appetito a tutti!

LEGGI ANCHE:  Anti age a tavola: gli alimenti promotori dell'acido ialuronico.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...