Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Amal Clooney, marito, figli, età, vita privata e Instagram della bella avvocatessa libanese

amal e george clooney

In questo articolo vi sveleremo l’età, la vita privata e il profilo Instagram della signora Amal Ramzi Alamuddin in Clooney, avvocatessa, giurista, madre di due figli.

amal e george clooney

Chi è il marito di Amal Ramzi Alamuddin e qual è la sua età?

Il marito di Amal è niente popò di meno che George Clooney (59 anni), l’ex giovane dottorino di ER e poi più maturo protagonista di molte pellicole di successo, tra le quali Dal tramonto all’alba, Solaris, Ocean’s 12 e Ocean’s 13.

Chi sono i figli di Amal Clooney?

Da George Clooney la fascinosa Amal nel 2017 ha avuto due figli, i gemelli Ella e Alexander.

Qual è l’età di Amal Clooney?

È nata nel 1978: ha 42 anni.

Cosa sappiamo della vita privata di Amal Clooney?

Che come s’è detto è sposata con George Clooney e soprattutto che non è soltanto un bel viso, ma anche un cervello di prim’ordine.

Nasce in Libano da una famiglia benestante. Il padre, Ramzi Alamuddin, un master in economia preso all’Università americana di Beirut, è titolare di un’agenzia di viaggi. La madre, Bariaa Miknass, musulmana sunnita, fa la giornalista e scrive per il quotidiano Al-Hayat.

Quando nel 1980 la guerra civile libanese tocca il suo acme di ferocia e insensatezza, la famiglia decide che è meglio cambiare aria e si trasferisce in Gran Bretagna.

Il padre torna in Libano nel 1991, per insegnare all’American University. Amal ha una sorella minore, Tala, e due fratellastri maggiori, Samer e Ziad, dal primo matrimonio del padre.

Parla fluentemente arabo, inglese e francese.

Dopo il diploma alla Dr Challoner’s Grammar High School di Little Chalfont, Buckinghamshire, studia legge al St. Hugh’s College di Oxford e poi si specializza alla School of Law della New York University.

LEGGI ANCHE:  La Vita in Diretta, Francesco Renga: "La mia Brescia ha vissuto l'inferno". E parla del progetto per sostenerla

Negli Stati Uniti ottiene l’abilitazione da avvocato nel 2000, quando ha solo 22 anni, mentre in Inghilterra e nel Galles la otterrà nel 2010.

A New York segue come penalista il caso Enron, poi lavora a Londra presso lo studio legale Doughty Street Chambers. Tra i suoi clienti più famosi Julian Assange, Yulia Timoshenko e Abdullah Senussi, un alto papavero della Libia di Gheddafi.

Ha firmato molti saggi e pubblicazioni nel campo del diritto penale internazionale; è visiting professor allo Human Rights Institute della Columbia Law School. Ha pure insegnato diritto penale all’Aia.

Qual è il profilo Instagram di Amal Clooneyi?

Eccolo qua: amalclooneyofficial1.

Ora per voi Amal Alamuddin Clooney non ha (quasi) più segreti. L’appuntamento è alla prossima biografia.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...