Amedeo D’Aosta: vita privata, biografia, chi era, mogli e figli del principe

amedeo daosta vita privata biografia Principe Amedeo Youtube

Chi era Amedeo D’Aosta nella vita privata?

Il principe di Casa Savoia si è spento ieri ad Arezzo, a quanto pare per le complicanze seguite ad un intervento chirurgico al rene subito lo scorso 27 Maggio.

Legatissimo alla Toscana, terra in cui nacque subito dopo l’Armistizio, il nobile italiano fu sempre in disputa con il cugino Vittorio Emanuele.

Famoso anche per via delle numerose apparizioni in tv, Amedeo D’Aosta finì alla ribalta della cronaca rosa qualche anno fa a causa di una relazione clandestina e di una figlia concepita fuori dal matrimonio.

Ecco qualche informazione sul suo conto.

Chi era Amedeo D’Aosta: tratti biografici essenziali

amedeo daosta vita privata biografia principe amedeo duca daostaIl Duca Amedeo di Savoia Aosta era nato a Firenze il 27 Settembre del 1943 (Bilancia), unico figlio di Irene di Grecia e di Aimone di Savoia.

Laureato in Scienze Politiche ed Ufficiale della Marina, a partire dagli anni ’70 il Duca si è dedicato all’attività di imprenditore agricolo nella splendida tenuta del Borro, nei pressi di Arezzo, oggi di proprietà della nota famiglia di stilisti Ferragamo.

Vita privata, matrimoni e figli

Il 22 Luglio del 1964, il Duca Amedeo D’aosta sposò la principessa francese Claudia d’Orléans, da cui ha avuto i figli Bianca (1966), Mafalda (1969) e Aimone (1967).

La coppia si è separata nel 1976 e nel 1987 è arrivato anche l’annullamento del matrimonio da parte della Sacra Rota.

Nello stesso anno, il principe è convolato a seconde nozze con Silvia di Paternò Ventimiglia di Spedalotto, sua attuale consorte.

La relazione clandestina e la nascita della figlia minore

Nel 2005 Amedeo D’Aosta finì sulle copertine dei giornali di cronaca rosa e gossip per via di una chiacchierata relazione extraconiugale e la nascita di una bambina.

LEGGI ANCHE:  Adua Del Vesco: vita privata, età, carriera, Instagram, ex fidanzati, compagno e figli dell'attrice

La donna che, a quanto pare, per un breve periodo di tempo gli fece perdere la testa, era la regista Kyara van Ellinkhuizen.

La storia fece particolarmente scalpore poiché la donna venne abbandonata incinta.

Poco dopo è nata la piccola Ginevra, oggi adolescente.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...