Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Amici 19: il Coronavirus fa posticipare l’uscita degli album dei quattro cantanti

Pubblicità

Il Coronavirus continua a condizionare TV e mondo dello spettacolo italiano. E’ di oggi la notizia che farà posticipare a data da destinarsi l’uscita degli album (EP) dei quattro cantanti del “Serale”. Parliamo di Gaia, Giulia, Nyv e Jacopo.

Lo ha deciso la trasmissione di Maria De Filippi d’accordo con le major e le case discografiche indipendenti che li pubblicheranno. L’uscita degli album era prevista per il 27 febbraio; ma per ora avverrà solo in digitale venerdì 20 marzo come stabilito, poi si vedrà.

Pubblicità

La produzione del talent-show ha fatto sapere che la decisione è stata presa in ottemperanza alle nuove direttive del governo sul divieto di uscire di casa. Pertanto si vuole evitare che i giovani escano per comprare gli album “finché non ci saranno notizie più confortanti”.

Intanto forniamo qualche informazione su giovani cantanti e sui loro lavori. Gaia Gozzi, 22 anni, italo-brasiliana, ha in uscita l’EP “Genesi” con 7 brani: “Chega”, “Densa”, “What I Say”, “Mi ricordo un po’ di me”, “Coco Chanel”, “Fucsia” e “Stanza 309”.

Giulia Molino, 21 anni, napoletana, pubblicherà con l’etichetta indipendente “Isola degli Artisti”. Non si conosce ancora il titolo del disco, ma ci sono le 8 tracce: “Domeniche di Maggio”, “Nietzsche” (citato più di una volta nelle canzoni italiane), “Va tutto bene”, “Amore a lieto fine”, “Solo questo mi è rimasto”, “Quando non trovo un perché”, “Briciole” e “Happy days”.

Nyv (Nyvinne Pinternagel), 23enne nata a Lussemburgo ma residente a Cormano in provincia di Milano (zona rossa, come del resto è ormai tutta Italia!!), già vista a “Sanremo Giovani”, pubblicherà con la famosa major “Sugar” di Caterina Caselli il suo “Low profile, contenente dieci canzoni: “Per favore”, “Blues d’Alcool”, “Noia”, “A malapena”, “Banlieu”, “Padre”, “Tre sillabe”, “Personne”, “Sincero” ed “Io ti penso”.

Infine Jacopo Ottonello, 23 anni, di Savona, ci farà ascoltare grazie anche all’etichetta indipendente “Kazal” (legata alla Sony Music Italy) il suo primo lavoro “Colori”. Tracklist “Cuore di mare”, Luci e cenere”, “Blue Monday”, “Sabato sera”, “E invece”, “Se parlo di te” e “Disinnescare”. Purtroppo per avere fisicamente gli album, dovremmo aspettare ancora un po’.


Potrebbe interessarti anche...