Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Amici 19: tutto sulla nuova edizione del talent show di Maria De Filippi

Pubblicità

Sabato 16 novembre è iniziato su Canale 5 “Amici 19”, la diciannovesima edizione dello storico talent show condotto da Maria De Filippi, prodotto dalla sua Fascino Pgt. Durerà fino alla primavera 2020 (molto probabilmente marzo), quando sarà trasmesso il “serale”.

Il sabato, dalle 14.20, sarà condotto da Maria De Filippi, invece da ieri, lunedì 18 novembre, dalle 13.50, sono iniziate le puntate diurne (o “dayTime”). Andranno in onda fino al venerdì su RealTime (Canale 31), condotte dagli ex ballerini della scuola Lorella Boccia e Marcello Sacchetta.

Pubblicità

L’inizio del programma è consistito nell’assegnazione dei banchi della classe a 17 ragazzi tra cantanti e ballerini. Solo una parte di loro accederà al “serale”.

Per ora la classe è formata da 5 ballerini e 10 cantanti. Rimangono altri due banchi liberi. Si sanno anche i nomi degli allievi di entrambe le categorie. I ballerini sono Alioscia Grossi, 26enne di Lucca, che nel 2010 aveva partecipato a “Chi ha incastrato Peter Pan?”, condotto da Paolo Bonolis; Talisa, milanese e Federico, che invece è romano. Poi ci sono Giorgia, di Siracusa, Sofia, di Gela, mentre restata da vedere se Valentin riuscirà ad entrare.

Alle coreografie partecipano, come da tradizione, ex allievi, come gli stessi Lorella Boccia e Marcello Sacchetta. Inoltre ci sono Virginia Tomarchio, Giulia Pauselli, Gabriele Esposito, Angelo Recchia, Elena D’Amario, Francesca Tocca, Andreas Muller, Umberto Gaudino, Simone Nolasco, Alessio La Padula, Federica Panzeri.

I cantanti sono invece Mirella Nyvinne Pinternagel (Nyv), milanese nata in Lussemburgo, che aveva partecipato a “Sarà Sanremo” e “Sanremo Giovani”; il savonese Jacopo Ottonello, che aveva partecipato ai provini di X Factor, e Gaia Gozzi, di Viadana (Mantova), seconda classificata ad “X Factor 2016”.

Gli altri sono Francesco Bertoli, ex “voce” dei Jarvis che aveva rinunciato a partecipare ad “X Factor”; Giulia Molino di Scafati (Salerno), che già nel 2017 aveva cercato di far parte della squadra di “Amici”; Martina Beltrami, di Rivoli (Torino); Michelangelo Vizzini di Roma, partecipante di “Io canto” nel 2013 nonché aspirante partecipante ad “Amici” nel 2017; Stefano Farinetti di Pecetto Torinese e il gruppo “Inico”, di Verona. Restano in sospeso due aspiranti cantanti, Gabriele e il rapper Skioffi. Quest’ultimo sta cercando difendersi dalla pesante accusa secondo cui i suoi testi incitino alla violenza sulle donne. Per conoscere il “destino” dei ragazzi rimasti in sospeso, bisognerà attendere sabato 23 novembre.

Inoltre c’è il rapper Devil A, di San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Napoli. Il giovane ha preferito la scuola di Maria De Filippi a “Sanremo Giovani”, per cui era stato selezionato.

Naturalmente, poi, ci sono i professori. Confermati per il ballo Veronica Peparini, Alessandra Celentano e l’olandese Timor Steffens. Per quanto riguarda la categoria canto, invece, ritroviamo Rudy Zerbi, po ci sono Stash dei “The Kolors” e la nota speaker radiofonica Anna Pettinelli. Ricordiamo che quest’ultima è reduce dall’esperienza di “Temptation Island” con il fidanzato Stefano Macchi.

Pubblicità

Come fare a rivedere “Amici”, se si è persa una puntata? Si può andare sito di Mediaset Play per vedere l’appuntamento del sabato e su Real Time o in streaming su Dplayper per quello del “daytime”. Le repliche sono disponibili su Witty Tv.


Potrebbe interessarti anche...