Amici 20, la nuova canzone di Raffaele è terza su iTunes

amici 20 la nuova canzone raffaele renda ex amici su martina miliddi una persona fondamentale 2619198

Raffaele Renda, ha partecipato alla nuova edizione di Amici 20, ed mercoledì 26 maggio 2021 è uscita la sua nuova canzone, “Focu meu“, dedicata proprio alla sua terra.

“Focu meu” è l’ultimo brano che il ragazzo ha cantato sul palco del Talent show. Ancor prima della sua eliminazione e tutti i suoi fan aspettavano che uscisse su tutte le piattaforme.

L’attesa finalmente è stata ripagata e la nuova canzone sta avendo dei buoni risultati, essendo arrivato al terzo posto nella classifica di iTunes dietro “Zitti e buoni“, che ha vinto da poco all’eurovision Song Contest é Anche dietro a “Malibú”, la canzone del collega Sangiovanni.

Il significato di “Focu meu”

Raffaele Renda è un bravissimo cantante, il quale è stato capace di distinguersi ad Amici 20, proprio per il suo tono di voce, essendo sempre seguito dalla sua maestra Arisa.

amici 20 la nuova canzone amici raffaele renda post eliminazione qui dentro cadono tanti muri 2615310

Durante il suo percorso nella scuola il ragazzo ha presentato alcune cover, “Pasqualino Marajà” e “Il mondo prima di te“, ma ha fatto ascoltare al pubblico anche i suoi bellissimi inediti.

Dopo “Senza love”,Il sole alle finestre“, “Tasto reset” e “7vite”,l’ultimo pezzo che Raffaele Renda ha cantato è stato proprio “Focu meu“, uscito mercoledì scorso su tutte le piattaforme digitali.

Questa uscita era davvero molto attesa da tutti i fan del ragazzo, che in pochissime ore hanno fatto arrivare il brano al terzo posto su iTunes. Poi, questa canzone avrebbe anche un significato molto importante per Raffaele, perché sarebbe una dedica alla sua terra: la Calabria.

LEGGI ANCHE:  Tempesta d'Amore anticipazioni puntata 3 aprile 2020: Jessica in trappola

Per ribadire il legame forte che a con la propria regione, Raffaele ha voluto un testo metà italiano e metà in dialetto, il quale possa dare un messaggio di speranza per gli altri ragazzi. Il cantante ha voluto raccontare di un territorio spesso problematico, ma con tanto lavoro e impegno può far sì che i ragazzi realizzino i propri sogni, proprio come sta accadendo al ragazzo.

Il titolo della canzone racconta la forte connessione con la Calabria, visto che il ragazzo ha raccontato che “Focu meu” in dialetto significa “Povero me”.

Martina Miliddi supporta Raffaele Renda

Alcuni ragazzi di Amici, hanno voluto dare tutto il loro sostegno al cantante tramite una storia fatta su Instagram, in particolar modo, serena, Ibla, Kika e Martina Miliddi.

amici 20 la nuova canzone martina miliddi e raffaele renda di amici 20 2619616

Specialmente la ballerina, con la quale il cantante sembrerebbe aver stretto un legame molto importante, ed avrebbe anche apprezzato molto “Focu meu” ha pubblicato due stories mentre balla sentendo la canzone mandando un messaggio di in bocca al lupo ed incoraggiamento per Raffaele: “Brano love” a pronunciato la ragazza.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...