Amici 21: chi è Luca D’Alessio. Il rapporto con il padre Gigi

amici 21 chi e luca luca d alessio

Amici 21 ha notoriamente tra i suoi concorrenti un figlio d’arte: Luca d’Alessio, figlio di Gigi. Conosciamolo meglio e raccontiamo il suo rapporto con il padre.

Luca D’Alessio e il suo nome d’arte

amici 21 chi e luca luca dalessio

Luca D’Alessio, 18 anni, è il terzogenito di Gigi e della sua ex moglie Carmela Barbato. Prima di lui ci sono Claudio (che il 15 settembre scorso li ha resi nonni per la terza volta di una bambina, la piccola Giselle, la seconda figlia avuta dalla sua attuale compagna Giusy Lo Conte, ballerina della Rai) ed Ilaria.

Luca ha deciso di seguire le orme del padre come cantante. Ha scelto un nome d’arte, “LDA”, le sue iniziali, per far passare in secondo piano quel cognome “pesante” artisticamente parlando.

Intervistato dal sito “Chi e che cosa”, il ragazzo ha chiarito di voler far capire di essere “un’altra cosa” rispetto al padre. Hanno “due stili differenti” (lui rap, il genitore notoriamente neomelodico) e “due tipi di scrittura diversi”. Sono “il giorno e la notte nella musica”, ha sintetizzato Luca.

Ma che rapporto hanno lui e Gigi (che, ricordiamolo se ce ne fosse bisogno, dopo la rottura con Anna Tatangelo, da cui ha avuto il figlio Andrea, a 54 anni sta per sta per avere un altro bambino dall’attuale fidanzata, Denise Esposito, 28 anni)?

Luca D’Alessio parla del rapporto col padre

amici 21 anticipazioni 19 settembre lda luca dalessio figlio gigi amici 21

Luca e Gigi D’Alessio sono molto legati. Lo dimostrano i teneri pensieri che il papà gli ha dedicato sui social per il suo esordio ad “Amici 21“:

Tuttavia il giovane rapper ha già sperimentato che essere “il figlio di”, può essere limitante per la sua carriera. Ha dimostrato di esserne consapevole durante la prima lezione con l’insegnante Rudy Zerbi.

LEGGI ANCHE:  Amici 21, spoiler debutto: la prima puntata potrebbe essere registrata il 15 settembre

Scoppiando a piangere perché è stato accusato di essere “raccomandato” (accusa dalla quale è stato difeso anche dal fratello maggiore su “Vanity Fair”, dicendo che il padre non l’avrebbe mai avvantaggiato, perché conosce la gavetta) e attaccato pesantemente dall’insegnante Anna Pettinelli, ha ammesso che dall’esterno può sembrare tutto facile, essendo figlio di un personaggio famoso, ma certe volte “hai dei vuoti” dentro. Inoltre ha detto che forse sta “puntando troppo in alto”, ma ha dichiarato schiettamente che vorrebbe che un giorno, a Gigi D’Alessio dicessero: “Ah, tu sei il padre di …”.

Come l’avrà presa lui? Vedremo come continuerà l’esperienza di Luca nella ventunesima edizione di “Amici” appena iniziata!

Le parole che aveva detto Gigi D’Alessio al figlio esordiente

amici 21 chi e luca Gigi DAlessio Luca Amici Political24

Gigi D’Alessio aveva smentito vigorosamente di aver raccomandato Luca, facilitandogli la carriera musicale. Intervistato l’anno scorso da “Fq Magazine”, mentre partecipava ai “Music Awards”, aveva spiegato di averlo coinvolto nell’album “Buongiorno”, ma solo perché partecipavano altri giovani. Per il resto non gli avrebbe dato “mai nessuna mano”, perché avrebbe dovuto “sbattere la testa al muro”.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...