Amici, Agata Reale racconta il suo dramma: ecco che cosa è successo all’ex ballerina

amici agata reale racconta il agata reale meteoweek 1 1

Amici: ricordate Agata Reale, la ballerina catanese che si è fatta notare nella sesta edizione del talent – show di Maria De Filippi nel 2006 – 2007? Il suo percorso è stato contrassegnato anche da scontri con l’insegnante Alessandra Celentano (con cui a quanto pare è rimasta della ruggine).

amici agata reale racconta il Agata Reale ex ballerina di Amici

Purtroppo in queste ore Agata ha dato una notizia sulla propria salute che ha spiazzato tutti: ecco di che cosa si tratta.

La confessione

amici agata reale racconta il agata reale leucemia

La giovane, oggi 34enne, agente di spettacolo, presentatrice del talent “The Coach” su “7Gold” e moglie di Carmelo De Luca, attore e modello, da cui ha avuto la figlia Cloe, che ora ha 4 anni, intervistata dal settimanale “Diva e Donna” ha rivelato di avere la leucemia (ne aveva già parlato in qualche modo su Instagram). In particolare una “leucemia promielocitica acuta” (LMA), il tipo più aggressivo dei tumori del sangue, che potrebbe portarla ad un’emorragia cerebrale.

Dopo alcuni svenimenti in casa, l’ex ballerina si è sottoposta a dei controlli ed è emersa l’agghiacciante verità. Avendo visto un copioso sanguinamento gengivale, si è sottoposta ad un emocromo (un esame completo del sangue), venendo a sapere di avere scarsità di piastrine.

Ha fatto sei mesi di cure (chemioterapia inclusa), poi è arrivata la pandemia e non ha potuto avere la vicinanza né della madre né del marito.

Come sta ora

amici agata reale racconta il Agata ospedale

Agata Reale ha proseguito il suo racconto dicendo che sta ancora combattendo con la malattia: dovrà sottoporsi alla chemioterapia per bocca, farsi controllare una volta ogni mese ed effettuare un particolare esame ogni tre. Ha raccontato che ad aprile sarà un anno da che ha iniziato la sua battaglia e devono passarne due, perché la situazione migliori.

LEGGI ANCHE:  Amici 2020, anticipazioni 14 novembre: Lorella Cuccarini e Arisa nel cast

Il post su Instagram e le reazioni

amici agata reale racconta il Agata

Con un lungo post, Agata Reale ha precisato di non soffrire di anoressia (fugando ogni dubbio). Sta lottando con coraggio e positività (che spera di trasmettere anche agli altri che si trovano a combattere per la vita) e l’unica paura che ha detto di avere, è per sua figlia.

Ha aggiunto che i veri guerrieri ed eroi sono medici e infermieri. Le sue parole hanno commosso molto i follower, che ovviamente le hanno scritto commenti di incoraggiamento.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...