Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Amici, Serale: anticipazioni e ospiti della prima puntata di domani, venerdì 28 febbraio

Pubblicità

Nella serata di domani, venerdì 28 febbraio, su Canale 5, andrà finalmente in onda la prima puntata del Serale di “Amici” di Maria De Filippi.

E’ trapelato che non si sfideranno la squadra Bianca e quella Blu, ma ci sarà una sfida “collettiva” tra i ragazzi e che l’appuntamento sarà in diretta.

Giorni fa abbiamo annunciato qui su “Non Solo Riciclo”, che quest’anno non sono previsti direttori artistici, ma ci sarà una commissione esterna. A presiederla, dicono le anticipazioni, saranno il dj, produttore discografico, conduttore radiofonico e opinionista torinese Gabriele (“Gabry”) Ponte, che è membro della band Eiffel 65 con la quale ha venduto oltre dieci milioni di dischi a livello internazionale e Loredana Bertè.

Pubblicità

Poi ci sarà Vanessa Incontrada (che dopo il successo nella conduzione di “Vent’Anni Che Siamo Italiani” lo scorso anno con Gigi D’Alessio, abbiamo visto di recente nella fiction “Come Una Madre”, sia ieri che l’altro ieri nei film “I Nostri Figli” e “Non C’è Campo”, sempre su RAI 1) e Tommaso Paradiso, ex cantante dei “TheGiornalisti”.

Per quanto riguarda gli ospiti, occhio alla politica con i giovani leader del Movimento delle Sardine: non solo Mattia Santori, dunque, ma anche Lorenzo Donnoli e Jasmine Cristallo, rispettivamente di 32, 28 e 38 anni. Inoltre ci sarà in collegamento da casa sua Luciana Littizzetto dopo l’incidente di qualche settimana fa.

I concorrenti potranno duettare con Ermal Meta, autore tra l’altro del testo del brano “La Faccia e il Cuore”, presentato da Gessica Notaro e Antonio Maggio quando sono stati ospiti a Sanremo 2020 e riguardante proprio la storia dell’ex concorrente a Miss Italia sfregiata con con l’acido; J-Ax; Ghali, anche lui ospite del Festival della Canzone Italiana; Elisa e due vecchie glorie di “Amici”, Emma Marrone e Alessandra Amoroso. Ricordiamo che sia Emma che Elisa sono state coach del programma, mentre l’ex “Articolo 31” coach di “The Voice”.

Inoltre sappiamo già che Al Bano e Romina Power (anche loro super-ospiti all’Ariston) saranno presenti in tutte le sei puntate del Serale. Che ruolo avranno? Collaboreranno con la commissione dei professori nel corso di un torneo tra loro intitolato “Amici Prof”. Il vincitore potrà dare un bonus agli allievi.

Chi saranno gli insegnanti? I ballerini e coreografi Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens per il ballo e Rudy Zerbi, Stash e Anna Pettinelli ovviamente per il canto. Un direttore artistico ci sarà, ma per tutto il Serale: si tratta del coreografo, regista teatrale e ballerino Giuliano Peparini, tra l’altro fratello di Veronica.


Potrebbe interessarti anche...