Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Amici Serale: ultime novità. Poi andrà in onda un nuovo format, Amici All Star

Pubblicità

Nella serata di oggi, 28 febbraio, su Canale 5, ci sarà la prima puntata del Serale di “Amici” di Maria De Filippi. I concorrenti selezionati sono 10: Francesco Bertoli (non parente del compianto Pierangelo), Gaia Gozzi, Giulia Molino, Jacopo Ottonello, Martina Beltrami e Nyv per il canto e Javier Rojas, Nicolai Gorodiskii, Talisa Ravagnani e Valentin Alexandru per il canto.

I primi sei hanno già cominciato a ricevere proposte discografiche e nientepopodimeno che dalle prestigiose Warner Music, Universal Music e Sony Music. Già da stasera potranno incidere Ep e la conduttrice vorrebbe che uscissero tutti in settimana.

Altre anticipazioni ci dicono che stasera vedremo eliminati due concorrenti, poi uno. Le puntate saranno caratterizzate da tre gironi e il vincitore di ognuno passerà automaticamente alla puntata seguente. A fine serata i finalisti saranno 8.

Pubblicità

Quest’anno ci sarà un’edizione serale più breve, dove 4 ragazzi si giocheranno la vittoria dopo sei appuntamenti. Poi ci sarà un nuovo format (oltre ad “Amici Prof.”, di cui abbiamo già parlato in un altro articolo): si tratta di “Amici All Star”, una festa che avrà un vincitore tra ex concorrenti di “Amici” come Alberto Urso, che ha trionfato l’anno (ricordiamo che poi ha partecipato al Festival di Sanremo 2020 nei “Big” con la canzone “Il Sole ad Est”).

Inoltre ci saranno cantanti usciti dalla scuola e che hanno avuto successo. Maria De Filippi ha parlato di Enrico Nigiotti (visto recentemente in una puntata pomeridiana del talent-show e prima ancora a Sanremo 2020 con la canzone “Baciami Adesso”) e Michele Bravi, che dopo la drammatica esperienza nota alle cronache e non ancora conclusa, uscirà il 20 marzo prossimo con un nuovo album, intitolato “La Geografia del Buio” (ha alle spalle anche una vittoria ad “X Factor” nel 2014 e un quarto posto nei “Big” di Sanremo 2017 con la canzone “Il Diario degli Errori”).

Partecipanti ad “Amici All Star” per il ballo saranno invece Sebastian Melo Taveira e Vincenzo Di Primo.


Potrebbe interessarti anche...