Amici sotto accusa, ma il problema è risolto dopo tanto tempo. Ora guai per ‘Uomini e Donne’: perché?

uomini e donne anticipazioni settimanali maria de filippi meteo week 11

Amici: l’apprezzatissimo talent show di Maria De Filippi (che ricordiamo ha sfornato talenti come Emma Marrone e Alessandra Amoroso) se l’è vista brutta. Ha avuto un guaio giudiziario che finalmente si è risolto … Ma ci sono voluti addirittura 16 anni!

Ora c’è un esposto in Procura contro “Uomini e Donne“! Eccovi le notizie dettagliate.

Amici: una grave accusa contro il programma

amici sotto accusa ma il maria de filippi il suo preferito ad amici maria de filippi amici 1

E’ successo che nel 2004 uno sceneggiatore di nome Roberto Qualiano, aveva denunciato “Amici” e Maria De Filippi con l’accusa di aver plagiato una sua trasmissione: “Scuola di Spettacolo”. Lo sceneggiatore aveva chiesto un risarcimento, ma il giudice della prima sezione civile della Corte di Cassazione gli ha dato torto.

Il motivo è che il programma di Qualiano è un reality, perciò il format è proprio diverso da quello della De Filippi.

Ora è l’accusatore ad essere nei guai!

amici sotto accusa ma il maria de filippi serale amici

Lo sceneggiatore che si riteneva plagiato, è stato condannato a risarcire Maria De Filippi per tutti e tre i gradi del lungo processo che ha dovuto affrontare. Ora per “Amici“, l’unico “problema” sarà lo stop per via delle Feste (nulla di strano)! Poi ci sarà il tanto atteso “Serale”!

Politico punta il dito contro “Uomini e Donne”: ecco chi e per quale motivo

amici sotto accusa ma il Maria De Filippi scalini ud

Mentre la causa contro “Amici” era in via di risoluzione nel modo sperato, ecco che qualcuno ha polemizzato pesantemente su “Uomini e Donne“. Quel “qualcuno” è nientemeno che un deputato e giornalista: Antonio Del Monaco, del Movimento 5 Stelle.

Ha addirittura presentato un esposto contro il dating show, perché venga chiuso! Del Monaco ha definito “Uomini e Donne” “diseducativo” e l’ha accusato di “stimolare il sessismo”. Ci chiediamo come finirà la cosa o se sia già finita, praticamente ancora prima di iniziare …

LEGGI ANCHE:  Amici 2020: la data d'inizio, conduttrice e nuovi insegnanti

Certo è che anche il programma che va in onda dal lunedì al venerdì alle 14:45 su Canale 5, continua a mietere successi alla faccia delle critiche da personaggi più o meno “altolocati” e dei 25 anni suonati! Gemma Galgani, Tina Cipollari, Ida Platano, Armando Incarnato, Gianni Sperti e i ragazzi del Trono Classico ottengono anche oltre il 26% di share!

In caso ce ne fosse bisogno, ricordiamo che presto vedremo le “scelte” delle troniste Andrea Nicole Conte e Roberta Ilaria Giusti. Quali saranno i corteggiatori con cui decideranno di uscire dalla trasmissione?

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...