Warning: Undefined array key 0 in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen-child/functions.php on line 422
Fai Da Te

Smalto semipermanente fai da te: ecco come realizzarene uno usando gli smalti normali. Veloce ed economico

Ecco come realizzare lo smalto semipermanente usando tutti gli smalti normali, farlo da voi è economico e divertente!

Smalto semipermanente fai da te: ecco il metodo veloce ed economico

Provate qualunque tipo di smalto abbiate a casa:

Iniziate col pulire le unghie dalle cuticole con l’apposito attrezzo (spingi cuticole in legno o acciaio), poi con un Buffer-lima opacizzate l’unghia togliendo solo lo strato grasso della stessa, procedete in questo modo su tutte le unghie. Dopo aver svolto questa operazione. con un pennello, spolverate per bene le unghie avendo cura di eliminare tutta la polvere che si è creata.

Una volta pulite per bene le unghie applicate una base gel semipermanente per unghie della vostra marca preferita e “infornate” la vostra bella manina per il tempo indicato sulla boccetta della vostra base gel.

Ora viene il bello perché il prossimo passaggio lo effettuerete con uno dei vostri smalti normali, né gel né semipermanenti, e dopo averlo steso lo dovrete inserire per pochi secondi nella lampada, giusto il tempo di farlo “stringere”. Ora eseguite una seconda passata con lo stesso smalto per uniformare la superficie dell’unghia in modo da ottenere un colore compatto e omogeneo. Ancora una volta in lampada per qualche secondo. Ora sigillate bene l’unghia con un top coat (di solito nei semipermanenti base e top coat è un unico prodotto) evitando accuratamente di stenderlo sopra le cuticole e “infornate” per il tempo indicato sul vostro prodotto.

Una volta finito, sgrassate impregnando un fazzolettino con olio per cuticole ma in mancanza anche l’olio di oliva è perfetto, vedrete che bel risultato duraturo. Provare per credere!

Semi permanente fai da te ottima idea risparmio, assolutamente da provare – Video Tutorial –

Il video è stato preso da youtube, quindi valutato di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questo video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: Info@Pianetadonne.Blog. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.