25 dolcissimi soggetti natalizi da poter realizzare con delle semplici pigne

Vi diamo 20 spunti per i soggetti natalizi da poter realizzare in casa vostra. Un ottimo modo per avere la casa perfettamente addobbata. Elfi, gnomi, gufetti, Sacra Famiglia e il Natale è servito. Chi di noi non ama questi magici soggetti che rendono il nostro Natale ancora più bello? Bene oggi vi mostriamo un modo davvero semplice per poterli realizzare… Ma ancora più bello è poterli fare quasi a costo zero e riciclando!

1 Pupazzo di neve

Un pupazzo di neve è quel che ci vuole per rappresentare il Natale al meglio. Una rappresentazione davvero molto carina e di effetto.

 

Fonte

2 Omino di neve

L’omino di neve da appendere alla porta non può mai mancare. E’ un ottimo modo per fare bella figura con gli ospiti.

Fonte

3 Con il cappello!

Le pigne con un cappello: chi lo avrebbe mai detto? Sono così carine che non possiamo proprio rinunciarvi: davvero da provare.

Fonte

4 Da appendere

Possiamo anche appendere le nostre pigne se lo desideriamo. Sta solo a noi la possibilità di scelta: in ogni caso, sono proprio carine.

Fonte

5 Pigne bellissime

Queste pigne sono dolcissime: basta un pizzico di creatività per realizzare qualcosa di unico e di speciale, un addobbo per sempre.

Fonte

6 Riutilizzando le pigne

Ancora una volta, andremo a sfruttare le pigne, che sono molto comode per arredare casa e costano anche poco.

Fonte

7 Un angioletto

Un dolcissimo frozen per la nostra casa! Ci occorreranno sempre una pigna, una sfera di legno per il fai da te e Das o qualunque altro tipo di pasta modellabile per creare il cappello la sciarpa e il nasino.

 

Fonte

25 dolcissimi soggetti natalizi da poter realizzare con delle semplici pigne

8  Gnomi con le pigne

Gli gnomi con le pigne sono perfetti da creare. Un pizzico di inventiva e di creatività per un risultato eccezionale.

Fonte

9 A sciare!

Ecco qui che abbiamo un altro meraviglioso esempio di che cosa possiamo realizzare con un pizzico di inventiva: un omino di neve che va a sciare.

Fonte

10 Pinguini

Per chi ama i pinguini, è possibile realizzare degli addobbi per l’albero davvero unici e speciali. Solo un po’ di manualità!

Fonte

11 Cigni natalizi

Possiamo anche realizzare, ad esempio, dei cigni di Natale. Certo, ci vuole un po’ di tempo in più ma il risultato è fenomenale.

Fonte

12 Dei cervi

Chi ama i cervi, sicuramente amerà moltissimo anche questo esempio. Davvero la creatività ci ispira sempre a fare di meglio!

Fonte

13 Pecorelle

Con le pigne e bucce di pistacchi, possiamo anche realizzare delle pecorelle al pascolo. Un ottimo modo per creare con fantasia e creatività.

Fonte

14 – 17. Uccellini

Un altro simbolo del Natale sono gli uccellini. Possiamo realizzarli in maniera carica con le pigne e con i glitter.

Fonte

18 Gufetto natalizio

Un dolce gufetto natalizio. La creazione non è affatto difficile da realizzare: ecco uno spunto perfetto, molto carino e natalizio.

Fonte

19 Gufetti carini

Dei bellissimi gufetti carini che allieteranno la vostra casa, da realizzare sempre con le pigne. Un’idea geniale e poco costosa.

Fonte

20 Gufetto Babbo Natale

Il gufetto di Babbo Natale non può mancare! Ecco un’idea molto carina: potrete mettere anche il cappello.

Fonte

21 Folletto pigna!

Ecco come realizzare il capello di Natale per le pigne: una idea alternativa ma ugualmente carina e soprattutto economica.

Fonte

22 Sacra famiglia

Un altro bello spunto per realizzare la sacra famiglia con le pigne: c’è anche Gesù Bambino. Davvero molto carino.

Fonte

23 Cervo!

Ecco il nostro ultimo spunto, tanto carino, che vi impegnerà un po’ per realizzarlo ma a parere nostro ne vale assolutamente la pena.

Fonte

24. Elfo

Con una semplice pigna avete visto quante cose si possono realizzare?

fonte immagine

25. Pinguino freddoloso

I personaggi che potrete realizzare con le pigne sono davvero tanti, lasciatevi ispirare dalle nostre idee per tantissime nuove creazioni.

fonte immagine

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

decorazioni natalefai da tepignericiclo creativo