Warning: Undefined array key 0 in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen-child/functions.php on line 422
Riciclo Creativo

20 Idee carine per Addobbare la nostra casa per l’arrivo della Primavera

Addobbare casa per la primavera sarà davvero semplice con queste idee da cui prendere spunto.

Nonostante manchi ancora qualche mese all’arrivo della primavera, non è mai troppo presto per cominciare a pensare a come addobbare ed abbellire la nostra casa. Ecco qualche fantastica idea da copiare assolutamente.

1.Finta piantina con gnometto

Con il riciclo creativo, è possibile creare delle idee preziose. Ad esempio, avete dei piccoli vasetti per le piante ma non sapete come utilizzare? Allora, potete, creare degli gnomi da giardino e riporli proprio al loro interno.

Riempite un vaso di terracotta con della terra. Decorate un pezzo di legno disegnando due occhietti nella parte rotonda, ed un cappellino fatto con della stoffa. Perfetto anche come idea regalo.

Fonte immagine

2. Candela con gnometti

L’arrivo della bella stagione segna un momento ricco di novità sul calendario. Ecco una fantastica idea per decorare un vasetto di vetro con una candela all’interno. Questi gnometti colorati sono stati creati con delle sfere in legno e dei ritagli di feltro. Un’idea davvero bella.

Fonte immagine

3.Tenere piantine con sorpresa

Riciclando diversi oggetti è possibile creare queste tenere piantine, finte, che nascondono al loro interno una piccola sorpresa, un gnometto porta fortuna.

 

Fonte immagine

4.Gnometti tra i bulbi

Con i materiali di riciclo, possiamo creare numerose idee dando vita a diversi oggetti. Questi gnometti sono perfetti per creare una composizione che si abbina perfettamente con dei bulbi.

Fonte immagine

5.Corona da appendere fuori dalla porta: idea numero 1

Questa bellissima corona, ricorda un pò un uovo di Pasqua. E’ stata realizzata intrecciando dei rametti sottili ed è stata decorata con dei fiori di plastica ed un grosso fiocco.

Fonte immagine

6.Corona da appendere fuori dalla porta: idea numero 2

Questa corona, a forma di cuore, è perfetta per essere appesa fuori dalla vostra porta. E’ stata decorata con delle roselline rosse ed un grosso fiocco. Un’idea davvero romantica.

Fonte immagine

7.Piccolo paesaggio

Se abitate in un appartamento e non avete a disposizione un giardino  tutto per voi, potete creare il vostro piccolo luogo di pace e di serenità, dando vita ad un piccolo paesaggio, riciclando dei sassi, delle pigne, dei pezzi di feltro e dei fiorellini. Non dimenticate di rendere più speciale la vostra composizione con del muschio, il tutto può essere adagiato all’interno di un piatto fondo.

Fonte immagine

8. Una composizione perfetta per la Pasqua

Con delle uova colorate messe in una ciotola con delle piantine, delle gallinelle in ceramica e dei fiorellini gialli, si può creare una composizione perfetta per abbellire la nostra casa in occasione della Santa Pasqua.

Fonte immagine

9.Finti bulbi

Con un pò di  manualità e di creatività potrete creare delle fantastiche idee perfette per addobbare la casa con l’arrivo della bella stagione. Questi finti bulbi sono un esempio. Farli è davvero semplice, occorrono dei ritagli di feltro, ago e filo e un pò di cotone per riempire i bulbi.  Appoggiateli sopra un vaso ricoperto di muschio, l’effetto sorpresa è assicurato.

Fonte immagine

10 -11. Gnometti del giardino da appendere

Questi piccoli gnometti sono dei porta fortuna, ideali per abbellire la casa ma perfetti anche come idea regalo.

E’ possibile creare due varianti di gnometti da giardino: la prima ha delle grosse ali a forma di foglia di colore verde scuro, invece la seconda ha un paio di ali più sottili e più chiare e ai piedi a delle scarpette formate da delle foglioline.

Fonte immagine

12. Coniglietti colorati

Questi coniglietti colorati contengono al loro interno una gustosa sorpresa. Sono perfetti per essere usati come segna posto durante la cena o il pranzo di Pasqua.

Fonte immagine

13.Pulcini in un barattolo

Una fantastica ed originale idea regalo è questo barattolo, in cui sono stati messi tanti morbidi e colorati pulcini. Per evitare che i pulcini si spostino, incollateli sul bastoncino con un po’ di colla a caldo.

Fonte immagine

14.Romantico barattolo

In questo barattolo di vetro è stata ricreata una scenetta romantica, dove due piccoli uccellini finti, si sono adagiati sopra un’altalena e si scambiano un tenero bacino. L’altalena è stata realizzata con un piccolo legnetto e due pezzi di spago incollati all’interno del coperchio.

Fonte immagine

15. Straordinaria composizione

Perfetta per creare un tocco di unicità all’ambiente, questa composizione è stata realizzata con una campana di vetro in cui sono stati adagiati dei vecchi libri, un piccolo nido con un uovo finto, un uccellino di ceramica ed una piuma. Perfetta anche come centro tavola.

Fonte immagine

16. Un coniglietto  di sassi

Sopra un disco di legno potete adagiarvi dei sassi di forma arrotondata e creare così un tenero coniglietto. Aggiungete un pò di muschio, dei fiorellini di stoffa, un pezzo di cotone per fare la coda del coniglietto ed un pezzo di legno al di sotto. Incollate tutte le parti con della colla molto forte e potrete appendere la vostra creazione.

Fonte immagine

17. Un originale centro tavola green

Legnetti, un pezzo di corda, un pò di fieno, qualche piccolo uovo ,dei fiorellini gialli ed una fondina questi sono i materiali che servono per creare un originale centro tavola green.

 

Fonte immagine

18.Quadretto: idea numero 1

Riciclando una vecchia cornice potete decidere di creare un quadro con dei fiori veri. Questo quadretto è perfetto per decorare l’esterno delle vostre case.

 

Fonte immagine

19.Quadretto: idea numero 2

Questo quadretto è stato realizzato con dei bastoncini, dei piccoli fiorellini bianchi e delle perline. E’ perfetto per essere appeso ad una parete di casa perchè doneranno un tocco di colore.

Fonte immagine

20. Decorazione da appendere

Ad un bastone , potrete legare con dei nastri di stoffa delle decorazioni fatte con il legno. Potrete terminare la decorazione aggiungendo qualche rametto di edera e dei forellini.

Fonte immagine

Buona primavera a tutti!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Condividi
Pubblicato da