Warning: Undefined array key 0 in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen-child/functions.php on line 422
Riciclo Creativo

20 idee per realizzare decorazioni e regali natalizi con vasi di coccio

20 idee per realizzare decorazioni e regali natalizi con vasi di coccio

Volete dare nuova vita a dei vasi di coccio? Ecco qualche fantastica idea per realizzare delle magnifiche decorazioni e dei regali.

1.Dopo aver dipinto di verde i vostri vasi di coccio, vi basterà incollarli capovolti, uno sopra l’altro. In poco tempo avrete realizzato dei piccoli alberelli di Natale.

Fonte immagine

2.Questo Babbo Natale è davvero molto carino ha anche un piccolo sacchetto di juta perfetto per contenere i regali.

Fonte immagine

3.Per fare un Babbo Natale, vi basterà dipingere con dei colori acrilici un vaso di coccio ed aggiungere una sfera di legno e dei piccoli elementi in feltro colorato.

Fonte immagine

4. Un’idea regalo, molto originale, prevede di usare i vasi di coccio come porta caramelle colorate. Sarà sicuramente molto apprezzato dai più piccoli.

Fonte immagine

5.Potete sostituire la caramelle con un sacchetto colmo di biscotti fatti in casa.

Fonte immagine

6.Due vasi di coccio bianchi ed uno più piccolo nero, dei pennarelli indelebili colorati, degli scovolini di pipa di colore verde e dei fiocchi, questo pupazzo di neve è veramente unico.

Fonte immagine

7. Con un po’ di fantasia potete trasformare un piccolo vaso di coccio nella testa di un pupazzo di neve ed abbellirlo con un cappello di lana o con una cuffia paraorecchie.

Fonte immagine

8. Adatto come regalo ad una coppia di innamorati, questa coppia di pupazzi di neve, hanno dei cappellini ed una sciarpa fatti con degli scampoli di stoffa.

Fonte immagine

9.Segnaposto o centrotavola? Questa composizione invernale fatta da un piccolo pupazzo di neve ed un piccolo alberello è veramente unica.

Fonte immagine

20 idee per realizzare decorazioni e regali natalizi con vasi di coccio

10 .Anche i meno pratici con il fai da te, possono cimentarsi nella realizzazione di questo scacciapensieri a forma di pupazzo di neve e di renna.

Fonte immagine

11. Per fare questo capello porta candela, vi basterà appoggiare un vaso di coccio sopra un piccolo piatto di ceramica e dipingere entrambi con della vernice nera. Ora non vi resta che appoggiare dentro una candela ed aggiungere qualche decorazione.

Fonte immagine

12. Vasetti di coccio, sfere di legno e feltro verde e rosso, sono questi i materiali per creare un mini presepe.

Fonte immagine

13. Questo piccolo presepe è stato abbellito con dei pezzetti di juta.

Fonte immagine

14. Video tutorial per creare un presepe all’interno di un vaso di terracotta.

15. Adatto come segnaposto ma anche come dono per dei piccoli invitati, questo angelo, fatto con un vaso di terracotta, ha un’aureola dorata in filo di ferro.

Fonte immagine

16. Per fare questi angeli, oltre ai vasi di coccio, avrete bisogno anche di feltro colorato.

Fonte immagine

17.Questo pinguino è fatto con dei vasi di coccio, ed è stato abbellito con un cappello di lana ed una sciarpa.

Fonte immagine

18. Se incollate delle sfere di legno a dei vasi di coccio e li dipingete di marrone, potrete realizzare dei teneri omini di pan di zenzero.

Fonte immagine

19. Potrete trasformare dei vasi in terracotta in alcune campanelle, al loro interno potrete inserire dei nastri di raso e delle sfere di legno.

Fonte immagine

20. All’interno di alcuni vasi di ceramica, potete inserire del muschio, delle pigne, delle stecche di cannelle e delle candele. In pochi minuti avrete creato dei pensierini natalizi molto eleganti.

Fonte immagine

Buon fai da te a tutti!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Condividi
Pubblicato da