Warning: Undefined array key 0 in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen-child/functions.php on line 422
Riciclo Creativo

22 decorazioni Natalizie in stile rustico. Idee di riciclo creativo

22 decorazioni Natalizie in stile rustico. Idee di riciclo creativo

Eccoci qui a proporvi decorazioni in stile rustico. Per tutti coloro che amano l’arte povera e il ritorno alle origini non c’è niente di più bello che la semplicità che è sempre sinonimo di eleganza. Ma guardiamo insieme queste semplici ma eleganti idee.

22 decorazioni Natalizie in stile rustico. Idee di riciclo creativo

1.Corona intrecciata: idea numero 1

Intrecciando dei legnetti potete realizzare in pochi minuti una piccola corona da appendere fuori dalla porta di casa vostra. Per abbellirla, potete aggiungere dei rami di abete, un fiocco ed un campanello di metallo.

Fonte immagine

2.Corona intrecciata: idea numero 2

Simile all’idea precedente, anche queste corone sono state create intrecciando dei legnetti. Al centro di ognuna è stata appesa una sfera di Natale.

Fonte immagine

3.Corona di piccoli legnetti

Usando dei legnetti di dimensioni diverse ed un pizzico di fantasia anche i meno esperti con il fai da te, possono cimentarsi in questo progetto. Al centro della corona, è stata messa una piccola casetta di legno.

Fonte immagine

4.Foto tutorial per fare una corona

Per creare una corona, vi serviranno semplicemente dei legnetti sottili da chiudere in un fascio con il filo di ferro.

Fonte immagine

5.Stella

Aiutandovi con dei fili di ferro, dei bastoncini e dei rametti di rosmarino, potete creare una piccola stella.

Fonte immagine

6.Finti alberelli

Se desiderate creare qualcosa di spettacolare per abbellire il vostro giardino, questi alberelli finti fatti con dei bastoncini fanno al caso vostro.

Fonte immagine

7.Tutorial per creare i finti alberelli

Usando un cono di polistirolo ed un pochino di pazienza, potete cimentarvi nel realizzare un finto alberello.

Fonte immagine

8.Cornice

Al posto della classica corona, potete creare una cornice quadrata, perfetta per essere appesa fuori dalla porta di casa. Questa è stata abbellita solo su un lato.

Fonte immagine

9.Foto tutorial per creare una cornice

Con dei bastoni di legno, dei rami di abete e delle palline potete creare una cornice.

Fonte immagine

10.Scala

Riciclando una vecchia scala di legno, potete realizzare una fantastica decorazione natalizia da abbellire con delle pigne, delle bacche, dei rametti di abete e delle stelline.

Fonte immagine

11.In una botte

Dentro una vecchia botte di legno, potete mettere dei bastoncini di legno lunghi ma anche una vecchia scala in legno. Il tutto potrà essere illuminato con delle luci al led.

Fonte immagine

12.Vecchia finestra: idea numero 1

L’infisso di una vecchia finestra di legno è un materiale perfetto con cui è possibile realizzare degli addobbi in stile rustico per la vostra casa. Per decorarla potete usare delle bacche, delle pigne e degli uccellini finti.

Fonte immagine

13.Vecchia finestra: idea numero 2

Anche questa vecchia finestra è stata decorata in stile rustico. Come addobbi sono stati usati dei rametti di abete appena raccolti ancora con le pigne attaccate ed una lampadina al led nel centro. Se volete rendere ancora più natalizio il tutto, potete vaporizzare i rami con della neve finta spray.

Fonte immagine

14.Vecchia finestra: idea numero 3

Ecco una terza idea per riciclare le vecchie finestre, all’interno di questa è stato ricreato uno speciale paesaggio invernale.

Fonte immagine

15.Vecchia finestra: idea numero 4

Per chi ha poco tempo, questa decorazione fa al caso suo. E’ stata usata una finestra a cui sono stati eliminati i vetri e delle grosse lettere di legno, da appendere.

Fonte immagine

16.Vecchia finestra: idea numero 5

Questa ultima idea, è perfetta per addobbare la vostra casa durante il periodo autunnale.

Fonte immagine

17.Pupazzi di neve

Questi insoliti pupazzi di neve, sono stati creati con dei ceppi di legno sovrapposti uno sopra l’altro.

Fonte immagine

18.Scolapasta

L’arte del riciclo creativo vi aiuterà a donare nuova vita a degli oggetti, anche i più insoliti, come un vecchio scolapasta.

Fonte immagine

19.Bacche e candele: idea numero 1

Ideale da usare come centrotavola, questo contenitore è perfetto per poterci mettere dentro delle bacche ed una candela.

Fonte immagine

20.Bacche e candele: idea numero 2

L’abbinamento candele e bacche, è stato usato anche per questo centrotavola, semplice ma comunque molto bello.

Fonte immagine

21.Cassetta e barattoli

Una cassetta di legno e dei barattoli, sono questi i materiali principali con cui è stato creata questa elegante decorazione.

Fonte immagine

22.Tazza

Una tazza è perfetta per essere usata come porta candele. Il tutto potrà essere decorato con del muschio ed una pannocchia.

Fonte immagine

Buon fai da te a tutti!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.