Warning: Undefined array key 0 in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen-child/functions.php on line 422
Gastronomia

4 Semplicissime Ricette con soli 3 ingredienti e pronte in pochissimi minuti

Farina, uova e zucchero sono da sempre i protagonisti di ricette a volte facili e veloci e altre un po’ più difficili. Oggi vi proponiamo delle ricette facili da preparare, ma soprattutto veloci. La cucina è creatività e inventiva.

Spesso, basta davvero poco per creare un dolce perfetto. Avete, ad esempio, ospiti improvvisi a cena? Allora dovete provare queste ricette. La Torta al cioccolato, ad esempio, richiede davvero pochi ingredienti.

Come dicevamo prima, grazie a pochissime aggiunte, possiamo sempre creare qualcosa di nuovo, ma soprattutto di gustoso. Sono i miracoli della cucina, diciamo, delle idee proposte dagli chef per facilitare la preparazione a noi.

Quando ci sono degli ospiti improvvisi e non sappiamo cosa offrire loro, possiamo munirci di qualche minuto e sfornare una bella e profumata torta. Capita anche durante le feste di dover preparare un dolce all’ultimo minuto.

4 Semplicissime Ricette con soli 3 ingredienti e pronte in pochi minuti

Se lavoriamo, non possiamo sempre impiegare 3-4 ore per attendere che il nostro dolce sia pronto. Sì, è bello prendersi del tempo da trascorrere in cucina, ma purtroppo non sempre lo abbiamo.

Dunque, che cosa fare in questi casi? Nel video che vi abbiamo allegato vi diamo la possibilità di coprire tre ricette di una bontà unica. Penserete che ci voglia tanto tempo e tanti ingredienti, che magari non avete in casa.

Be’, quando parliamo di farina, zucchero e uova sono i “jolly” della nostra dispensa. Li abbiamo sempre in casa e possiamo preparare delle delizie in pochissimo tempo. La nostra casa profumerà come una pasticceria.

Noi vi consigliamo di tenere sempre l’indispensabile a portata di mano. Anche le barrette di cioccolato da sciogliere e il lievito istantaneo sono due ingredienti essenziali.

Quale ricetta avete scelto tra le tre proposte del video? Fateci sapere e, perché no, mostrateci le foto delle vostre ricette.

 

Serena

Catanese di nascita, emiliana di adozione. Ha imparato a scrivere ancor prima di camminare. Trascorre la maggior parte del suo tempo tra libri, gatti e articoli.

Condividi
Pubblicato da
Tags: ricette