Warning: Undefined array key 0 in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen-child/functions.php on line 422
Fai Da Te

Addobbi per il Natale 2021? Ecco le nuove tendenze!

Addobbi per il Natale 2021? Ecco le nuove tendenze!

Addobbi per il Natale 2021? Alcune idee niente male. L’estate è quasi dietro le spalle e già si approssimano le dolci malinconie dell’autunno.

E quindi Natale arriverà prima di quanto pensiamo: magari è il caso di riflettere per tempo su come vogliamo addobbare casa per le Feste 2021/22.

Scopri con noi quali sono le tendenze per il prossimo Natale.

Un’idea può essere quella di un Natale minimalista, rigoroso ed essenziale, ovvero, riassumendo, un Natale in stile scandinavo.

Credit foto

Quali addobbi per il Natale 2021?

Alieni dai barocchismi mediterranei, i “vichinghi” lavorano sui materiali. Motivi ricorrenti sono more, mirtilli e frutti di montagna, coi loro colori neutri e naturali che si accordano con grande naturalezza con uno stile di arredo basato su legno grezzo, lana e inserti fatti a mano. Linee essenziali, geometrie pulite: uno stile che potremmo definire “austero con eleganza”.

E l’albero di Natale?

Un albero di Natale svedese o norvegese sarà innevato e decorato in maniera semplice ma efficace. Motivi molto simpatici potranno essere dei pupazzi in stoffa e corteccia di betulla.

La lanterna porta-candela

Un’altra idea può essere una lanterna porta-candela fatta in cemento grezzo, magari di un grigio neutro e poco appariscente (gli scandinavi detestano le ostentazioni).

Come colori, in generale possono andare bene il rosso brillante, il grigio di cui sopra e il bianco. Come “fantasie”, una scelta che sta avendo successo in questi giorni è quella per motivi a righe o a pois. Da questo punto di vista, le bacche si intonano perfettamente con lo stile “minimal” nordico: sono rotonde esattamente come i pois (o viceversa…).

Un Natale Country Chic

Chiamasi “Cappuccino & Tabacco” e si tratta di un decoro rustico, genuino e sincero. Si caratterizza per la preferenza accordata al legno vecchio e per le sue linee morbide. Ci si abbinano pareti in pietra, finiture in acciaio corten (viene usato anche per le cosiddette “installazioni” di arte moderna) o ferro battuto, colori caldi e tessuti come ad esempio la pelle.

Un’altra scelta può essere quella per un albero di Natale in stile Silver e Corten: in metallo, minimale, raffinato e austero.

Oppure addobbato con campanelli in finto ottone e materiali “rustici” come cuoio, metallo o pelliccia sintetica.

Quanto al resto della casa, si può giocare con i contrasti tra legno e pietra, con le lanterne di cui sopra e porta-candele in stile rustico. E poi grezzo levigato, legno naturale e finiture in finto ottone.

 

Giorgia

In tasca una laurea in scienze dell'alimentazione, sulle dita una gran passione per la scrittura. Mi interessano in modo particolare i temi del riciclo e del fai da te, ma mi piace scrivere di qualunque argomento, purché sia curioso e coinvolgente. e mi piacciono la fotografia e i viaggi.

Condividi
Pubblicato da
Tags: natale 2021