Warning: Undefined array key 0 in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen-child/functions.php on line 422
Ricette

Albero di bignè salati: gustosissimi, con philadelphia e salmone affumicato

Un delizioso albero di bignè salati che potrete farcire con philadelphia e salmone affumicato, o come più vi piace: antipasto sfizioso e veloce. Prima di tutto, lasciateci dire che tra gli antipasti salati i bignè si prestano molto bene a numerose varianti.

Infatti, la ricetta protagonista di questo articolo vede la philadelphia e il salmone, ma ovviamente potete utilizzare gli ingredienti che più vi piacciono. Non si escludono anche i bignè vegetariani, a base di funghi e di philadelphia.

Qualcuno propone anche la besciamella al posto della crema spalmabile. Tutto va secondo i nostri gusti. In ogni caso, realizzare questi bignè è semplicissimo. Acquistiamo una busta di bigne salati già pronti.

Poi, scegliamo il secondo condimento: salmone, affettati, verdure. Frulliamo il tutto fino a ottenere un composto molto omogeneo, a cui aggiungere del prezzemolo o delle spezie a seconda dei nostri gusti.

Albero di bignè salati con philadelphia e salmone affumicato

Tagliamo a metà i nostri bignè, facendo attenzione di non rovinarli. Togliamo eventualmente un po’ di pasta al suo interno per inserire il nostro buonissimo ripieno. Chiudiamoli e prendiamo un bel piatto da portata.

Sul piatto da portata, cominciamo a disporre i nostri bignè ripieni a creare la forma di un albero. Possiamo ovviamente aggiungere del prezzemolo fresco oppure della rucola, sempre secondo le vostre necessità.

Decoriamo inoltre con un po’ di spuma. Prendiamo la classica sac a poche, riempiamola di mousse e facciamo dei deliziosi decori intorno ai nostri bignè. Che ne pensate? Diciamo che si mangiano uno dopo l’altro.

Gli antipasti veloci e sfiziosi sono un must durante le festività natalizie, quando c’è bisogno di preparare molti alimenti e di spendere il meno tempo possibile. Vi consigliamo di preparare anche delle varianti e di mettere tutti i vostri alberelli vicini tra di loro.

Vi auguriamo buone feste!

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Condividi
Pubblicato da