Angolo make up in casa: ecco come fare nei minimi dettagli!

Siete appassionate del trucco, della skincare routine e avete deciso di organizzare un angolo make up in casa? Siete nel posto giusto!
Nell’articolo di oggi, vi presenteremo alcune idee per realizzarlo nei minimi dettagli e in modo davvero economico.

Avere un nostro angolo personale ci permette di sistemare tutti i nostri trucchi e accessori, così da averli subito a portata di mano e non chiusi in numerosi contenitori o astucci.
Inoltre, prepararsi al mattino per andare a lavoro o la sera per un appuntamento sarà ancor più veloce e piacevole.
Ecco come organizzare l’angolo make up dei sogni, in modo semplice ed efficace!

Angolo make up in casa: la nostra guida!


credit foto

Per prima cosa, è fondamentale scegliere il luogo adatto dove realizzare la postazione per il make up. Che sia il soggiorno o la camera da letto, dovete scegliere la stanza che più vi fa sentire a vostro agio e dove avete la possibilità di avere un po’ di privacy.
Poi, l’ideale è optare per un angolo della casa dove ci sono le finestre, così da avere sempre la luce del sole, perfetta per truccarsi al meglio.

Non deve essere uno spazio grande state tranquille, l’angolo make up si può realizzare anche in un piccolo posticino, come possiamo vedere nella foto, sfruttando una semplice parete.


credit foto 

Una volta aver deciso ufficialmente il posto, dobbiamo cominciare a posizionare i due elementi fondamentali della postazione trucco, ovvero la sedia, o poltrona l’importante è che sia comoda, e la scrivania, o un tavolino, dove appoggiare tutti gli accessori utili.
Quest’ultima non dovete per forza acquistarla, ma potete benissimo realizzarla con una semplice lastra di legno fissata alla parete.


credit foto

Una volta aver posizionato questi elementi, ne manca solo uno per avere pronta la postazione… lo specchio!
Fondamentale per truccarsi, potete sceglierlo in due versioni: classica o con le luci. Quest’ultimo vi permetterà di realizzare alla perfezione il vostro make up, sopratutto la sera quando i raggi solari non ci sono più e dovrete utilizzare solo la luce artificiale.
Scegliete della lampade a led a luce fredda, ideali per il make up. Evitate assolutamente quelle calde, poiché non vi faranno rendere conto realmente del trucco che state realizzato.

Infine, non dimenticate di sistemare tutti i vostri trucchi ed accessori! Se non avete abbastanza spazio, sistemate delle mensole a muro o utilizzate dei contenitori.

credit foto

 

Classe 1995, laureata all’Accademia Belle Arti. Amo la fotografia, il cinema e la musica, sono parte di me.

angolo make uparredamentofai da te