Warning: Undefined array key 0 in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen-child/functions.php on line 422
Ricette Light

Biscotti al cioccolato light, 3 ingredienti, pronti in 2 minuti, 35 Kcal!

Biscotti al cioccolato light, 3 ingredienti, ci vorranno 2 minuti. Solo 35 Kcal a biscotto

Cosa c’è di più consolatorio di un buon biscotto al cioccolato? Dopo una giornata difficile arrivare a casa e addentare una dolce tentazione non ha prezzo. Il gusto dolce e la consistenza soffice hanno la capacità di mettere subito il buon umore.

Tutto vero ma la linea? Se ogni volta che abbiamo un brutto momento ci fiondiamo su una gratificazione golosa alla fine ci troveremo tristi perché avremo preso una marea di chili. La soluzione è trovare il modo di preparare dei fantastici biscotti al cioccolato, super golosi e con sole 28 calorie l’uno. Otterremo il sorriso sulle labbra e una linea perfetta. La cosa più bella, poi è che sono pronti in 10 minuti e contengono solo 3 ingredienti, quindi salvano anche il portafoglio!

Ingredienti per 18 biscotti al cioccolato con sole 35 calorie

  • 100 grammi di marmellata light senza zucchero (gusto a scelta)
  • 80 grammi di farina integrale,
  • 60 grammi di cioccolato fondente.

Preparazione dei biscotti al cioccolato con sole 35 calorie

La preparazione richiede davvero un paio di minuti

Fondiamo il cioccolato, possiamo farlo a bagno Maria o direttamente al microonde. In quest’ultimo caso facciamo attenzione a non bruciarlo, servono davvero pochi minuti.

Quando il cioccolato sarà fuso, mescoliamolo per abbassare leggermente la temperatura. Aggiungiamo, continuando a mescolare, la marmellata e la farina. Facciamo attenzione a non formare grumi.

Ricopriamo una teglia con della carta forno. Prendiamo delle piccole porzioni d’impasto e formiamo delle polpettine, schiacciamo e adagiamole sulla teglia, non servirà separare molto i biscotti perché non cresceranno in cottura. Inforniamo a forno caldo, modalità ventilata, ripiano centrale, a 180° per circa 8 o 10 minuti.

Quando saranno pronti attendiamo che raffreddino prima di servirli e cospargere zucchero a velo, se vogliamo, altrimenti sono ottimi già così.

Quando servire i biscotti al cioccolato con sole 35 calorie

Considerato che le calorie sono ridotte all’osso, questi biscotti possono davvero essere consumati in qualunque momento anche come spezza fame. Poiché contengono farina integrale, se assumiamo dei liquidi insieme ad essi, ci daranno un senso di sazietà davvero prolungato.

Non hanno bisogno di particolari accorgimenti per essere conservati e quindi sono facilmente trasportabili, per questo proviamo a proporli ai nostri bambini come merenda da portare a scuola al posto della classica merendina, in fin dei conti non è mai troppo presto per cominciare a mangiare sano. E se invece all’ultimo minuto ci vengono a trovare degli ospiti a metà pomeriggio, facciamo una colata di cioccolato bianco light senza zuccheri aggiunti sopra ai biscotti e decoriamoli con della granella di nocciole, qualche caloria in più ma avremo degli squisiti pasticcini da offrire.

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.