Cinema ad agosto: ecco le principali uscite dei film a fine estate

Nonostante il caldo e il periodo di vacanza, il cinema ad agosto non si ferma e sono pronti ad uscire nuovi film all’insegna della suspense e del divertimento. Scopriamo quali!

Di diversi generi, dalla commedia al genere più avvincente, ce n’è per tutti i gusti! Perciò, senza indugi, diamo il via alla selezione cinematografica!

Cinema ad agosto: l’azione di Fast & Furious vs i Me contro Te

Il 18 agosto sono usciti due film così diversi e nello stesso tempo molto apprezzati l’uno dagli adulti e l’altro dai più piccini: parliamo di “Fast & Furious 9” e “Me Contro Te Il Film-Il Mistero della Scuola Incantata”.

Il primo è un action movie ed è diretto da Justin Lin. All’interno del cast alcuni nomi che spiccano sono Vin Diesel, Michelle Rodriguez, John Cena, Cardi B, Charlize Theron ed Helen Mirren (Paul Walker rimarrà sempre nei cuori dei più appassionati della saga).

Il capitolo nono mostra Dominic Toretto (Vin Diesel) molto più tranquillo, lontano dalla vivacità degli inseguimenti. Ma la pace durerà poco quando alla sua porta si presenta Jakob (John Cena), suo fratello più piccolo. Cosa vorrà?

Sempre in tema di avventura, ma più leggera e spassosa, il film di Gianluca Leuzzi con protagonisti i Me Contro Te (aka Luigi Calagna e Sofia Scalia) narra la storia di Luì e Sofì che devono salvare il loro amico dalle grinfie del Signor S. Ci riusciranno?

19 agosto, la Francia domina le sale cinematografiche italiane

Ebbene! Per il giorno giovedì 19 agosto erano in programma, principalmente, ben due film francesi: “La ragazza con il braccialetto” e “Volami Via”.

Il primo (titolo originale “La fille au bracelet”) è un film girato nel 2019 (e uscito solo adesso) di Stéphane Demoustier. Il cast è composto principalmente da Melissa Guers, Roschdy Zem, Chiara Mastroianni, Anaïs Demoustier e Annie Mercier.

La storia narra di una giovane ragazza di 18 anni, Lise (Melissa Guers), accusata dell’omicidio della sua migliore amica. Relegata a libertà vigilata e controllata attraverso un braccialetto elettronico, si svilupperà il rapporto tra una figlia da una doppia vita e due genitori (Roschdy Zem e Chiara Mastroianni) impreparati.

Il prossimo film è “Volami Via” (titolo originale “Envole-moi”) ed è diretto da Christophe Barratier. Si citano alcuni nomi che costituiscono il cast quali Victor Belmondo, Yoann Eloundou, Gérard Lanvin e Ornella Fleury.

Il racconto riguarda Thomas (Victor Belmondo), un giovane uomo di 30 anni che si comporta come un adolescente. Il padre, stanco del suo atteggiamento puerile, decide di affidargli Marcus, un suo paziente dodicenne, al fine di responsabilizzarlo. Ci riuscirà?

26 agosto, una gita a Coccia di Morto

Il cinema ad agosto ci accoglie con una divertente commedia italiana: “Come un gatto in Tangenziale-Ritorno a Coccia di Morto” di Riccardo Milani.

Infatti, Paola Cortellesi e Antonio Albanese ritornano a farci divertire con i loro personaggi, Monica e Giovanni che si ritrovano dopo tre anni. Monica avrà bisogno dell’aiuto di Giovanni per uscire dal carcere e questo li farà riavvicinare?

Dall’Italia spostiamoci in America con “Falling” che vede come esordio alla regia l’attore Viggo Mortensen.

E’ un film drammatico dal carattere riflessivo che pone l’accento sul tema dell’omosessualità. Infatti narra la storia di John (Viggo Mortensen) legato sentimentalmente a Eric (Terry Chen). Un giorno, il padre di John si trasferisce a casa del figlio, dando inizio a diversi scontri causati dal lato conservatore dell’anziano genitore.

Un altro film interessante, sul genere tra il thriller e il fantasy è “Frammenti dal Passato-Reminiscence” di Lisa Joy con Hugh Jackman e Rebecca Ferguson.

La storia narra di Nick (Hugh Jackman), un investigatore privato che deve “salvare” la popolazione, ricostruendone i ricordi in un mondo completamente diverso. Durante il suo lavoro, incontra Mae (Rebecca Ferguson), una giovane donna che ha bisogno del suo aiuto ma un giorno scompare. Cosa deciderà di fare Nick?

Infine, per gli amanti del genere, ecco “Candyman”, un film horror di Nia DaCosta. Un contrasto particolare tra il titolo (apparentemente dolce) e il genere (da brividi).

Il film è un sequel di quello del 1992 e, molti anni dopo, narra la storia di Anthony (Yahya Abdul-Mateen II) intento a scoprire se la leggenda del Candyman (un mostro che uccide le sue vittime, una volta evocato davanti allo specchio) sia vero o solo una fantasia.

Cinema ad agosto, gli ultimi film del mese

Per il 30 agosto sono previste due pellicole cinematografiche: “Josep” e “The Sparks Brothers”.

Il primo è un racconto storico, stile cartone animato, di Aurel e narra la storia di Josep, un artista spagnolo sempre in fuga e contro l’ideologia del dittatore Francisco Franco. Alla cattura, Josep è internato in un campo di concentramento francese e qui farà amicizia con un gendarme.

Infine, “The Sparks Brothers” è un documentario di Edgar Wright, incentrato sulla vita e la carriera musicale del duo Sparks.

Il cinema ad agosto è ricco di storie appassionanti dai generi più classici a quelli più “alternativi” come questi ultimi ma sempre coinvolgenti. Con l’augurio di una Buona Visione, sosteniamo l’arte cinematografica!

Condividi
Pubblicato da