Warning: Undefined array key 0 in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen-child/functions.php on line 422
Fai Da Te

Come costruire una zanzariera fai da te, economica ed efficacissima! Video

Come costruire una zanzariera fai da te senza spendere una fortuna e che sia efficace. E’ certo che in moltissimi ci siamo chiesti come fare ed in questo articolo vi mostriamo come!

Installare una zanzariera, si sa, ha un certo costo. Certamente è una spesa che non dovrete ripetere, almeno per un po’ di estati, tuttavia l’arte del fai da te ci offre una soluzione altrettanto efficace e con il minimo impatto visivo.

Come costruire una zanzariera fai da te per finestre

Cosa vi serve:

  • 2 paletti estensibili (li trovate anche nei negozi cinesi) di media circonferenza, meglio se con i piedini.
  • Una zanzariera delle dimensioni utili per la finestra che si vuole proteggere. La trovate in rotolo o in pacchetto.
  • Nastro adesivo in velcro.

Procedimento:

1. Stendete la zanzariera sul pavimento e appoggiate il primo paletto, allungandolo della misura che vi serve. Tagliate i lati (corrispondenti alla larghezza) della zanzariera in eccesso, lasciando qualche cm in più (almeno 5 cm) perché possa essere ripiegata sul paletto da entrambi i lati.

2. Posizionate sulla lunghezza del paletto il nastro adesivo.

3. Ripiegate la zanzariera che avete lasciato in eccesso sul velcro. Schiacciate per far aderire bene.

4. E’ il momento di tagliare la parte in eccesso, perché corrisponda esattamente all’altezza della finestra. Se lo ritenete opportuno, lasciate giusto 1 o 2 cm.

5. Ripetete l’operazione sull’altro paletto.

Non resta che inserirla nella finestra! Grazie ai piedini del bastone si manterrà perfettamente fissata ai lati esterni della finestra e l’effetto sarà impercettibile.

Potete scegliere anche una zanzariera bianca per avere più luminosità. La parte in eccesso non si noterà perché nascosta dalla struttura della finestra stessa. Tuttavia potete installare la zanzariera in modo tale che l’eccesso sia rivolto verso l’esterno.

Per essere più sicuri che il nastro adesivo tenga,mettetene qualche pezzo in più sulle lunghezze.

Vi lasciamo al tutorial dedicato!

 

Tea

Classe ’77, appassionata di Arte e Letteratura, fa della Creatività lo svago dalle proprie passioni. Amante delle parole in ogni loro forma, scritta e non scritta, le piace scrivere perché, citando Cesare Pavese, riunisce le due gioie: parlare da solo e parlare ad una folla (Cesare Pavese, 4 maggio 1946). ♠️

Condividi
Pubblicato da