Warning: Undefined array key 0 in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen-child/functions.php on line 422
Riciclo Creativo

Giardino incantato: crea delle vere meraviglie con semplici vasi di coccio

Volete abbellire il vostro giardino trasformandolo in un giardino incantato? Potete utilizzare i vasi di coccio e realizzare qualcosa di veramente unico ed originale. Ecco qualche idea meravigliosa.

1.Straordinarie fontanelle: idea numero 1

Desiderate realizzare una fontanella da mettere nel vostro giardino? Con dei vasi di coccio di diverse dimensioni potete creare delle bellissime fontanelle.

Fonte immagine

2.Straordinarie fontanelle: idea numero 2

Questa fontanella ad esempio è molto semplice da realizzare, può essere posizionata sopra dei sassi. Sarà perfetta anche come abbeveratoio per gli uccelli.

Fonte immagine

3.Straordinarie fontanelle: idea numero 3

Molto più scenografica è questa fontanella, perfetta da posizionare all’ingresso della vostra abitazione o sul vostro terrazzo. E’ stata decorata con una pianta cascante e dei sassolini.

Fonte immagine

4.Fioriera verticale

Avete il pollice verde e desiderate qualcosa di davvero unico per il vostro giardino? Potete creare, con dei vasi di coccio, una magnifica fioriera verticale, da posizionare vicino alla porta dell’ingresso.

Fonte immagine

5.Tutorial per realizzare una fioriera verticale

Per realizzare una fioriera verticale, avrete bisogno di: 5 vasi di coccio di diverse grandezze, un sottovaso, degli adesivi e le piante. Posizionate sul pavimento il sottovaso, ed iniziate a disporre i vasi uno dentro l’altro, come indicato nell’immagine tutorial. Adagiate all’interno dei contenitori, le vostre piante e terminate aggiungendo degli adesivi decorativi. La vostra fioriera verticale è pronta. Davvero molto bella.

Fonte immagine

6.Un faro decorativo: idea numero 1

Per decorare il vostro giardino incantato non può mancare un faro, da posizionare lungo il sentiero per illuminarlo.

Fonte immagine

7.Un faro decorativo: idea numero 2

Potete dipingere il vostro faro, creato con i vasi di coccio, con le tonalità che preferite ed aggiungere in cima una piccola lanterna di metallo con una candela.

Fonte immagine

8.Simpatiche creazioni: idea numero 1

Per il vostro giardino incantato, potete aggiungere dei simpatici, ed un po’ buffi, personaggi. Utilizzando dei vasi di coccio, una grossa sfera di legno, delle vernici acriliche e dei materiali di recupero, potete realizzare una contadina.

Fonte immagine

9. Simpatiche creazioni: idea numero 2

Nel vostro giardino volete aggiungere dei fiori o delle piante che richiedono di essere piantate in vaso? Ecco un’idea davvero originale, per trasformare dei banali vasi di coccio, in dei buffi personaggi.

Fonte immagine

10.Simpatiche creazioni: idea numero 3

Ecco un’altra variante, per realizzare un porta piante, davvero molto originale.

Fonte immagine

11.Un cane di coccio

Per portare un tocco di originalità al vostro giardino o al vostro terrazzo, potete trasformare dei vasi di coccio in un simpatico cane, da utilizzare per poterci riporre le vostre piante fiorite.

Fonte immagine

12.Animali di coccio e non solo

Fatevi aiutare dai bambini e dalla loro fantasia a trasformare i vasi di coccio, in qualcosa di davvero unico e originale come questi animali. Inoltre, sempre utilizzando i vasi di ceramica, potete cimentarvi nel creare dei funghi casette, per i vostri folletti.

Fonte immagine

Buon fai da te a tutti!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Condividi
Pubblicato da