halloween 2022 3 trucchi last last minute

Halloween 2022: 3 trucchi last minute da realizzare in poche e semplici mosse

Halloween 2022 è alle porte e bisogna che ci si trucchi in maniera adeguata per onorarlo a dovere! Ecco, quindi, 3 proposte di look, veloci e “artistici”.

Halloween-2021-trucco-Pianetadonne
Trucco di Halloween-Pianetadonne

E’ tempo di zucche intagliate e film horror per una serata Halloween 2021 da brividi. Una festa tipicamente americana ma entrata, ormai, nel cuore di tutti. D’altronde, è sempre un’occasione in più per festeggiare e ritrovarsi in compagnia. Diversi gli eventi organizzati sul territorio nazionale, ad esempio, nelle discoteche oppure concerti e musei. Perché no visitare anche qualche luogo infestato dai fantasmi?

In tutto questo, è bene avere un abbigliamento consono alla serata ma, soprattutto, un look d’impatto. Ma come realizzarlo? I trucchi di Halloween sono tanto elaborati e complicati. Niente paura! Ecco 3 look che si possono creare in modo facile e veloce con soli pochi prodotti!

Halloween 2021, il clown

Halloween-2021-clown-Pianetadonne

Sembra difficile ma basta poco e servono solo 4 prodotti. La base è realizzabile a piacimento e secondo le proprie abitudini. Successivamente, dalla  palette di ombretti, può essere quella preferita oppure da semplice collezione, si intinge un pennello piccolo (per un look più grafico) o da sfumatura nell’ombretto nero, ricordando di sfumare anche nella rima inferiore esterna. Un po’ di matita, bianca o nera, nella rima interna e mascara.

Infine, lui, il vero protagonista: il mitico rossetto rosso. Una volta steso il medesimo sulla bocca con un pennellino da labbra, dagli angoli esterni, realizzare due curve simmetriche che arrivano fin sotto l’occhio, completando e rifinendo l’ultima parte dell’opera appena sopra il sopracciglio. Per chi desiderasse può anche aggiungere il naso di colore rosso oppure lasciare il look in stile “diavoletta”. Una veloce pettinata alle sopracciglia, salvo eventuali riempimenti, un tocco di spray fissante et voilà, il gioco è fatto. Più difficile a dirsi che a farsi!

Make Up – Una bambolina…un po’ inquietante

Halloween-trucco-bambola-Pianetadonne

La realizzazione del make-up look da bambola in stile “creepy” è molto semplice e si ha bisogno di soli 3 prodotti principali. Innanzitutto, la base è la medesima, seguendo le proprie abitudini e come ci si trucca di solito. Si sceglie un ombretto nude o chiaro che uniformi la palpebra ed, eventualmente, un marrone leggermente più scuro per accentuare l’ombra della piega palpebrale, se lo si desidera.

Una volta sfumato velocemente, si prende la matita nera per segnare bene la rima esterna inferiore dell’occhio e, da quel punto, far partire delle linee nere come degli schizzi. Non è importante la simmetria o se siano di grandezza uguale, anzi deve essere proprio il contrario. Infine, sfumare, soprattutto, all’attaccatura. Se si vuole, si può utilizzare una matita bianca nella rima interna per enfatizzare al meglio.

Infine, ci si concentra sulla bocca. Con un pennellino un po’ squadrato o una matita labbra, del medesimo colore del rossetto, si crea la traccia per una boccuccia a cuore, focalizzandosi solo sul centro e, successivamente, si riempie (N.d.R  il rossetto è rosa perché fa più effetto “bambolina” ma va bene qualsiasi altro colore). Anche in questo caso, per dare maggior contrasto, potete tamponare la bocca, agli angoli, con un po’ di fondotinta o correttore e un pizzico di cipria. Riutilizzando la matita nera, far partire, dagli angoli della bocca, due righe orizzontali di media lunghezza e aggiungere, sopra di esse, tante piccole linee verticali per dare l’idea di cicatrici. Per concludere, mascara, sopracciglia e un tocco di spray fissante per completare.

Halloween 2021, il giullare

trucco-giullare-Pianetadonne

Infine, ecco il trucco da giullare. Anche in questo caso si necessitano di soli 3 prodotti protagonisti. La base può variare a seconda di come ci si trova più comodi (N.d.R ad esempio, c’è chi non usa il fondotinta ma solo il correttore). A seguire, da una qualsiasi palette, focalizzarsi su un ombretto marrone per ombreggiare e il nero al fine di intensificare. Dopodiché, al via con il face painting! Utilizzare la matita nera, realizzando quattro triangoli, due sopra il sopracciglio e due sotto l’occhio, in modo che siano speculari.

LEGGI ANCHE —-> Halloween 2022: 20 idee per realizzare fantasmi in 5 minuti che ti stupiranno

LEGGI ANCHE —-> Frittelle di ricotta: una ricetta inusuale e deliziosa per Halloween!

Sempre con la matita nera, ricalcare il contorno labbra, sfumando man mano verso il centro e riempire con il rossetto rosso, meglio se un po’ scuro e intenso. Per concludere, principalmente, mascara e spray fissante. Ovviamente si è liberi di aggiungere dettagli e chi ha un po’ più di praticità, se si desidera, sono benvenute anche le ciglia finte o l’eyeliner per rendere lo sguardo più cupo e intrigante. Tre utili ispirazioni a costo zero, con pochi prodotti scelti dalla propria make-up collection, per la festa del brivido più spaventosa di sempre!

 

 

 

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!