Warning: Undefined array key 0 in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen-child/functions.php on line 422

I mariti dovrebbero sempre aiutare le mogli, non solo quando gli viene chiesto di farlo

Ormai sono secoli che va avanti la stessa storia, anche se in maniera differente con il passare degli anni. L’uomo lavora, la donna anche ma in casa le cose sono rimaste sempre le stesse: chi è che sparecchia, fa le lavatrici e pulisce? I passi avanti, in tal senso, sono stati davvero pochissimi ed è sempre il gentil sesso che si accolla questi compiti.

 

L’evoluzione della donna nella società l’ha portata a fare, più o meno indiscriminatamente, quasi tutto quello che fa un uomo. Ma non è ancora del tutto vero il contrario. Una donna è una moglie, una donna in carriera, una madre e una casalinga. A volte, questi 4 mestieri vengono svolti tutti assieme, mentre l’uomo si lamenta della stanchezza dopo una giornata di lavoro e si rifiuta di rigovernare la tavola, lasciando a questa specie di supereroina l’incombenza.

I mariti dovrebbero sempre aiutare le mogli, non solo quando gli viene chiesto di farlo

Constance Hall è una blogger australiana che ha espresso il suo disappunto sui social e ha ottenuto i commenti stizziti di tanti uomini, che sostengono di non sapere il momento esatto in cui c’è bisogno di loro. Ritengono normale lasciare determinati compiti alla moglie e intervenire solo in caso di esplicita richiesta.

Per rispondere ironicamente, e per sottolineare che basta guardarsi un attimo intorno per capire ciò di cui c’è necessità, Constance ha stilato una lista di compiti facilissimi per tutti i maschietti. D’altronde, se una donna è anche “solo” casalinga, lavora ben più di 8 ore al giorno per rendere la casa impeccabile e a un uomo non fa certo male impugnare una scopa se vede della polvere a terra, e non avrà conseguenze gravi se vede un alone sul vetro e decide di pulirlo.

Dividersi i compiti di casa, ma anche quelli relativi alla cura dei figli, dovrebbe essere la normalità in una coppia che si ami e si rispetti. Ciò che fa innamorare una donna è anche la premura che ha suo marito, collaborando se la vede davvero stanca.

Condividi
Pubblicato da
Tags: aiutomoglie