Warning: Undefined array key 0 in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen-child/functions.php on line 422
Salute e Benessere

Il limone per la vostra bellezza: 5 ricette beauty imperdibili!

Usate il limone sul vostro corpo e i benefici saranno infiniti! Approfondiamo insieme!

Parliamo di uno degli ingredienti più famosi in cucina… ma non solo! Infatti, questo frutto si può utilizzare anche per la pelle, per le unghie e per i capelli! Un vero toccasana per la nostra salute e la nostra bellezza!
Ricco di vitamina C, sali minerali, calcio e potassio, vi conquisterà al primo utilizzo!
Ideale sopratutto per chi soffre di acne o eccessivo sebo. Elimina i punti neri, le imperfezioni del viso e combatte i pori dilatati.
Inoltre, è un grande alleato per chi ha i capelli oleosi e sfibrati, dona lucentezza e forza!
Grazie alla sua proprietà sbiancante, è anche in grado di contrastare le macchie della pelle.

Ecco come utilizzare il limone in 5 ricette beauty, da non perdere! Curiose? Iniziamo!

Usate il limone per il benessere del vostro corpo!

1 Esfoliante per piedi con olio essenziale mente e limone

Ebbene sì, il limone si può utilizzare anche per la cura dei piedi!
Molto spesso, sopratutto con il freddo, diventano davvero secchi e i talloni si screpolano tutti.
Per avere la pelle idratata e morbida, vi basterà applicare uno scrub al limone che eliminerà ogni pellicina!

In una ciotola, mescolate 1 succo di limone fresco spremuto e mezza buccia, 8 gocce di olio essenziale alla mente, 3 cucchiai di zucchero di canna e 3 cucchiai di olio di mandorle.
Massaggiate la miscela direttamente sui piedi, applicando una maggior pressione nelle zone ruvide e sulle cuticole delle unghie. Al termine, risciacquate con abbondante acqua e applicate una crema!

2. Contrastare macchie unghie con al limone e olio d’oliva

Come abbiamo anticipato, il limone è ottimo per contrastare le macchie del  viso, ma anche quelle delle unghie! Le renderà forti e sane, in grado di non spezzarsi più!
Inoltre le schiarirà, donando un bellissimo color nude.

In una ciotola, aggiungete un cucchiaio di succo di limone spremuto e uno di olio extravergine d’oliva.
Mescolate e massaggiate su tutte le unghie per circa 10 minuti. Al termine, sciacquate e appliccate una crema mani. In un batter d’occhio, le macchie saranno molto meno evidenti!

3. Pelle grassa: maschera limone, yogurt e miele

La pelle grassa può essere davvero difficile da trattare e utilizzare solo ingredienti sani e naturali è un’ottima scelta! Questo ricetta è adatta anche a chi soffre di acne e punti neri, da applicare una volta alla settimana.

Unite, in una ciotola,  2 cucchiai di succo di limone fresco spremuto, 3 cucchiai di yogurt bianco magro e 2 cucchiai di miele.
Mescolate e stendete, con le dita o un pennello, la maschera sul viso e lasciate agire per 20 minuti. Al termine, sciacquate con abbondante acqua per rimuovere ogni residuo.

4. Maschera viso con limone e uova

Se volete contrastare la pelle opaca e renderla subito luminosa, ecco la maschera che fa per voi ! Inoltre, uniformerà l’incarnato, rendendolo morbido e liscio!

In una ciotola, amalgamate insieme un solo albume d’uovo e 2 cucchiai di succo di limone. Montate a neve il composto e applicatelo sul viso con un pennello! Lasciate agire la maschera per massimo 15 minuti e risciacquate!

5. Usate il limone per impacco capelli con olio d’oliva e miele

Capelli morbidi e luminosi in un batter d’occhio è possibile, con il nostro amico agrume!
Non solo, combatterà ed eliminerà anche la fastidiosa forfora in modo naturale e sano.

Unite 2 cucchiai di succo di limone, 2 di olio d’oliva e 1 di miele. Stendete l’impacco su tutta la nuca, iniziando dalla cute fino a tutte le lunghezze e lasciate agire per 15 minuti. Al termine, procedete con il vostro abituale shampoo e la piega che desiderate!

x

Francesca

Amo scoprire e raccontare ciò che di bello la vita offre! Provengo da una formazione classica; mi sono laureata in Filosofia; ho conseguito una Specializzazione post-laurea in Pubblicità con una tesi di marketing intorno al concetto di moda. Sono mamma e qui risiede la anima più vera!

Condividi
Pubblicato da