Warning: Undefined array key 0 in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen-child/functions.php on line 422
Riciclo Creativo

Mini vasi per piante grasse: da realizzare con il riciclo e il fai da te!

Mini vasi per piante grasse: da realizzare con il riciclo e il fai da te!

Ecco dei mini vasi, da realizzare a mano e grazie al riciclo, da sistemare nel comodino della vostra camera da letto: approfondiamo insieme!

Avete deciso di decorare la vostra camera da letto con un po’ di piantine grasse? Perfetto, in questo articolo, vi mostreremo come realizzare dei mini vasi, perfetti per il comodino o una mensola della camera. Graziosi, originali e piccoli, ideali se avete poco spazio a disposizione.
Le seguenti idee sono adatte solo alle piante grasse, che richiedono poca acqua e un posto luminoso. Cominciamo!

Mini vasi per piante grasse: da realizzare con il riciclo e il fai da te!

Tazzina

Avete delle tazzine da caffè che non utilizzate più, anche rovinate, e non sapete se gettarle via o meno? Ecco un’ispirazione che vi permetterà di riciclare e di renderle davvero originali! Un po’ di sassolini, un po’ di terra e una piccola piantina grassa!


credit foto

Secchielli in metallo

Questi graziosi secchielli in metallo si possono acquistare a prezzi davvero basi e si trovano di qualsiasi dimensione, anche la più piccola!
Se li avete, potete aggiungere un po’ di terra e realizzare dei fantastici vasi.


credit foto

Das

Amate il fai da te e volete realizzare dei mini vasi, partendo da 0? Nessun problema, utilizzate il Das! Quest’ultima è una pasta modellabile, che si puà acquistare di colore bianco o terracotta, che si asciuga semplicemente all’aria.
In alternativa, potete utilizzare il Fimo, che si può acquistare in tantissime tonalità diverse e si solidifica in forno.


credit foto


credit foto

Capsule del caffè

Il caffè si può riutilizzare in tantissimi modi differenti, che sia liquido o i fondi. Non solo, anche le capsule si possono riutilizzare e sono perfetti per essere trasformati in mini vasi per il comodino!


credit foto

Tappi di sughero

Avete conservato numerosi tappi di sughero? Avete fatto benissimo ed ecco un’idea da realizzare che vi sorprenderà!
Con un tappo, una bandierina di carta e del fil di ferro, potrete ottenere un mini vaso a forma di mongolfiera!


credit foto

Spago di juta

Infine, un’ispirazione che vede come protagonista un materiale che sicuramente avete in casa, ovvero lo spago di juta, utilizzato per creare dei mini vasi con l’arte dell’uncinetto!


credit foto

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.