Warning: Undefined array key 0 in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen-child/functions.php on line 422

Nude o colorato? Cosa si nasconde dietro alla scelta dello smalto!

Che sia nude o colorato, lo smalto è un cosmetico identitario, comunica cioè una determinata sfumatura della personalità in base alla scelta che si effettua a monte.

Già nell’antichità, le unghie decorate o meno, segnalavano il censo di appartenenza, in modo da permettere un’identificazione immediata dell’interlocutore. Erano vernici a base di polvere d’oro o d’argento, diffusissimi in India e in Cina fin dal 5.000 a.C.

Oggi le tinte tra cui scegliere sono quasi infinite e continuano a raccontare qualcosa di noi.

Curiose di saperne di più? Iniziamo!

Nude o colorato: smalto e personalità sono strettamente legati

Chi non lo ama particolarmente, adotta la versione trasparente, tutt’al più quella color carne o nude; se appartenete a questa categoria, non sentitevi esonerate da una comunicazione subliminale. Nascondete, infatti, una personalità discreta, che schiva gli eccessi per lasciare risaltare una bellezza naturale, mai artefatta.

Amate il rosa? Che lo preferiate pastello o fluo, poco importa, siete donne sottilmente seduttive, romantiche e delicate, un’identità che vi accomuna a chi sceglie il bianco.

Il discorso si fa più audace quando si parla di rosso: forte, sensuale e passionale, questo smalto parla da sé. Decora le unghie delle femmine per eccellenza, dal fascino esplicito e diretto, sicure di sé, seduttrici per eccellenza.

Se siete ribelli e anticonformiste, indosserete con piacere il nero: il non colore che li assorbe e li contempla tutti, attirando l’attenzione sul particolare.

Più calme e tranquille, sono sicuramente le mani che si vestono di blu, rivelando persone accorte, sensibili e perfezioniste. Non è facile, infatti, trovare una sfumatura che valorizzi l’incarnato a meno di non essere scrupolose osservatrici dei dettagli.

Spirituale e misteriosa, chi opta per il viola è in grado di tramutare un’idea in un’azione immediata e dirompente, perché dietro ad essa si cela un pensiero profondo e a lungo rimuginato.

Se avete un carattere energico, solare, comunicativo e incisivo, sarete conquistate dal giallo e dall’arancione, colori capaci di trasmettere una potentissima personalità.

Più riservato, il verde in realtà manifesta persone che godono di elevata autostima, non a caso un antico adagio avverte che: “chi di verde si veste, di beltà sua si fida!”.

E voi, di che colore siete?

Francesca

Amo scoprire e raccontare ciò che di bello la vita offre! Provengo da una formazione classica; mi sono laureata in Filosofia; ho conseguito una Specializzazione post-laurea in Pubblicità con una tesi di marketing intorno al concetto di moda. Sono mamma e qui risiede la anima più vera!

Condividi
Pubblicato da