Oltre la Soglia, anticipazioni mercoledì 20 novembre: i due nuovi casi della dottoressa Tosca

Terza puntata del particolarissimo medical drama “Oltre la Soglia” con Gabriella Pession su Canale 5 nella serata di domani, mercoledì 20 novembre, alle 21:15.

Nel primo episodio vedremo la dottoressa Tosca Navarro, interpretata dalla Pession, affrontare il caso di Anna (Maria Mosca), un’adolescente che afferma di conoscere la cura di una malattia psichiatrica che si è autodiagnosticata.

Dice di essere in cura in una clinica da cui è fuggita, ma nessuno ne ha denunciato la scomparsa. Perciò il compito di Tosca sarà capire da dove arrivi, oltre che ovviamente quale sia la sua malattia.

Ricordiamo, però, che per la protagonista non c’è solo il lavoro.

La sua attrazione per il bel procuratore minorile Piergiorgio Di Muro, interpretato da Giorgio Marchesi, è decisamente ricambiata.

Anzi, lui non vuole perderla, ma lei lo respinge perché combatte ancora con i fantasmi della schizofrenia che la affliggeva da ragazzina. Prende ancora le pillole necessarie, le sono state prescritte nello stesso ospedale in cui lavora.

Proprio perché sa per esperienza personale cosa significhi un problema psichiatrico in età adolescenziale, Tosca è in grado di captare nei ragazzi certi tipi di disagi.

Li affronta non solo seguendo la medicina, ma anche con un metodo tutto suo, fuori dagli schermi, che risulta molto empatico verso i pazienti.

Nel secondo episodio vedremo la neuropsichiatra infantile alle prese con un altro paziente. Si tratta di Tommaso (Gabriele Fiore), un 16enne che rifiuta cibo e addirittura si mette a ringhiare contro il personale del reparto di cui la Navarro è primario.

Quest’ultima identificherà la patologia di cui soffre in ragazzo. Inoltre, per salvarlo da un evento che lo porterà a rischiare la vita, si vedrà costretta a chiedere aiuto a Di Muro.

La serie TV, prodotta da Paypermoon Italia, è diretta da Monica Vullo e Riccardo Mosca.

Il resto del cast dei personaggi principali è formato da Paolo Briguglia (che interpreta lo psichiatra e psicoterapeuta Alessandro Agosti); Alessandro Tedeschi (lo psichiatra Francesco Negri); Nina Torresi (la giovane psicologa Barbara Cappello) e Camilla Ferranti (l’assistente sociale Mirta Tonutti)

Quanti si fossero persi le puntate precedenti di “Oltre la Soglia”, possono vederle in streaming su MediasetPlay. Inoltre su TimVision, Sky On Demand e su Infinity.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!