Warning: Undefined array key 0 in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen-child/functions.php on line 422
Riciclo Creativo

Ricicliamo la Plastica: 30 idee di grande utilità per riciclare i flaconi. [VIDEO]

Ultimamente stiamo calcando un po’ la mano su questo tipo di riciclo (bottiglie, flaconi e plastica in generale), ma è davvero importante che il nostro interesse verso questo problema non abbia mai fine, il nostro Pianeta merita la nostra attenzione e il nostro impegno che, se pur piccolo, ci garantirà un futuro migliore. 

Purtroppo anche cercando di evitare alcuni acquisti ci sono dei prodotti, come quelli per l’igiene e la pulizia, che a volte non possiamo fare a meno di comperare, anche optando per l’acquisto di detersivi sfusi, oppure shampoo solido , finiamo sempre col ritrovarci in casa qualche flacone di plastica da smaltire.
Oggi vogliamo partire con un video realizzato dal nostro staff dove vedrete tantissime idee, e anche per chi non è un “ricicloso” e si avvicina per la prima volta al riciclo creativo, troverà questi lavoretti facili da realizzare .

In questo video tutorial vedrete la realizzazione di 7 progetti davvero geniali, e la plastica che normalmente sarebbe finita in discarica riprende vita rendendosi nuovamente utile. E come abbiamo detto in un articolo precedente: ci sarebbero 552 milioni di bottiglie in meno solo se ognuno di noi acquistasse o facesse da sé lo shampoo solido.

Vi lasciamo alla visione del nostro videotutorial. Dopo il video troverete tantissime altre idee che, speriamo ispireranno i vostri ricicli.

[fwdevp preset_id=”miaskin” video_path=”{source:’https://www.pianetadonne.blog/wp-content/uploads/2019/08/ricicloflaconiplastica720.mp4′, label:’1′, videoType:’normal’, isPrivate:’no’}” start_at_video=”1″ playback_rate_speed=”1″ poster_path=”https://www.pianetadonne.blog/wp-content/uploads/2019/08/72905_3255016230027_1923154421_n-31.jpg” vast=”{source:’https://www.pianetadonne.blog/vast/SingleSkippableInline.xml’, target:’_blank’, start_time:’00:00:00′}”]

Ricicliamo la Plastica: 30 idee di grande utilità per riciclare i flaconi. Video

Eccovi altre 23 Idee per riciclare i vostri flaconi.

1. Giardino pensile

fonte immagine

2. Archiviazione documenti e riviste

fonte immagine

3. Innaffiatoio 

fonte immagine

4. Innaffiatoio con decoupage

fonte immagine

5. Paletta immondizia

6. Utensili per giardinaggio e non solo

7. Cestino portatutto.

9. Vaso fiori

10. Vaso tribale

11 – 12 – 13 – 14 – 16 – 16 -17 – 18 – 19 – 20 – 21- 22. Maschere tribali per abbellire un patio o un giardino

23. Porta sacchetti di plastica

fonte immagine

fonte immagine

Speriamo di esservi stati utili con questa grande carrellata di idee e come sempre vi diamo appuntamento al prossimo articolo augurando buon riciclo a tutti!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Condividi
Pubblicato da