Warning: Undefined array key 0 in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen-child/functions.php on line 422
Riciclo Creativo

Riciclo rotoli di carta igienica: 30 decorazioni Natalizie zero waste

Il riciclo di rotoli di carta igienica vi permette di realizzare numerose decorazioni natalizie a costo praticamente 0. Via agli addobbi di Natale!

1.Tutorial completo

Ecco un esempio classico di che cosa possiamo realizzare con i rotoli di carta igienica; sostanzialmente, diamo il via alla fantasia.

Fonte

2. Un fiore

I fiori magari colorati poi con oro, verde o argento saranno dei decori perfetti per la nostra casa a Natale. Da provare assolutamente.

Fonte

3. Come colorare

Ci occorreranno sostanzialmente dei colori per dare quel tocco in più agli addobbi che andremo a realizzare.

Fonte

4. Per l’albero

Per il nostro albero, ecco delle idee davvero deliziose e fantastiche. Che ne pensate? Si sposano alla perfezione con l’idea del Natale.

Fonte

5.  Un altro esempio di addobbo

Per addobbare l’albero, invece di spendere molti soldi per le palle, possiamo realizzare degli  addobbi da noi; ci occorrono i rotoli e i glitter!

Fonte

6. Ghirlanda natalizia

Una ghirlanda natalizia per la tua casa; questa è davvero splendida. Anche qui, potremo certamente risparmiare un bel po’.

Fonte

7. Per le mura

Come decorare le mura al meglio della tua casa; ecco che cosa possiamo fare. Ovviamente, starà a noi aggiungere quella nota di colore in più.

Fonte

8.Tutorial

Con questo video tutorial, andremo a realizzare qualcosa di unico e di magnifico; gli addobbi sono davvero molteplici e super creativi.

fonte video

9. Stelle di Natale

Sono perfette per le vostre candele. Un’idea davvero dolcissima per addobbare la casa e non solo: il Natale sarà illuminato.

Fonte

10. Portacandele

I portacandele sono un po’ il simbolo della tavola di Natale. Ottime per creare qualcosa di unico e di originale per la casa.

Fonte

11. Fiocchi di Natale

Che ne dite dei fiocchi di Natale? Anche questi sono l’ideale per la casa; un’aggiunta perfetta per le decorazioni dell’Albero.

Fonte

12. Per l’albero

Sono molteplici i decori che possiamo realizzare per il nostro albero. Questo, in particolare, ci permette di raggiungere la perfezione.

Fonte

13 Fiocchi per i regali

Per un regalo totalmente personalizzato, ecco che vi diamo il tutorial su come impacchettare al meglio i vostri doni.

Fonte

14. Semplicità e bellezza

Ci troviamo di fronte a un tutorial abbastanza classico. Non è nemmeno tanto difficile, eppure abbellisce la casa in modo natalizio.

Fonte

15. Addobbi per esterno

Ammettiamolo: tutti noi vorremmo la casa splendidamente addobbata. Questo è un esempio perfetto di come farlo al meglio.

Fonte

16. Decoro perfetto

Un addobbo che, sì, ci richiederà un po’ di tempo in più. Tuttavia, è davvero perfetto per la nostra casa; una delizia vera e propria.

Fonte

17. Un fiocco di neve

Un fiocco di neve finemente decorato e realizzato è l’ideale per la nostra casa. Un’idea che ci ha colpiti moltissimo.

Fonte

18. Sempre per l’albero

E’ indubbio che con i glitter possiamo divertirci in maniera super. Aggiungendo qualche tocco di colore, si ottiene qualcosa di meraviglioso.

Fonte

19 – 24. Varie idee

Ora passiamo a darvi varie idee di addobbi per l’albero. Sempre con i rotoli di carta igienica, per qualcosa di stupendo.

Fonte

25. Festone Natalizio

I festoni natalizi non possono proprio mancare in casa nostra! Ecco un’idea geniale da aggiungere all’abitazione per la festa di Natale.

Fonte

27.Glitter e meraviglie

Aggiungiamo un po’ di glitter ai rotoli di carta igienica e il gioco è fatto. Davvero, non c’è bisogno di tanti soldi per addobbare bene,

Fonte

28. Palla di Natale

Una palla di Natale forse un po’ complessa da realizzare, ma è talmente bella che non possiamo non provarci: unica!

Fonte

29. Fiocco maxi

Un fiocco maxi per addobbare le mura di casa, oppure l’albero di Natale. La scelta è solo vostra, l’importante è che sia perfetto.

Fonte

30. Tutorial

Finiamo con un tutorial le nostre proposte natalizie per la casa di Natale 2019. Un vero e proprio addobbo ideale per la casa e non solo.

Fonte

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.