Warning: Undefined array key 0 in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen-child/functions.php on line 422
Riciclo Creativo

Sassi e legno: 20 idee riciclose per arredare casa in modo magnifico

Tra i materiali più utili, quando parliamo di riciclo creativo, troviamo i sassi e il legno. Grazie a questi semplici materiali, possiamo creare qualcosa di unico e di originale. Arredare casa con stile è molto difficoltoso, a volte.

FONTE

Dobbiamo avere bene in mente lo stile che vogliamo utilizzare, ma non solo. Gli oggetti in negozio possono essere molto cari. Per rientrare nelle spese dell’economia domestica, possiamo affidarci ai materiali che ci ha donato la natura.

FONTE

In questo specifico caso, come potete vedere dalle nostre idee, sono oggetti molto facili da realizzare. Cosa vi occorre? Sassi, che potete trovare ovunque, e legnetti. Se abitate vicino a un parco, vi basterà fare una piccola passeggiata per recuperare i vostri materiali.

FONTE

Poi, oltre all’occorrente, avrete bisogno di tanta creatività e fantasia. Ai nostri lettori consigliamo sempre di personalizzare ulteriormente le idee che diamo. Perché? Be’, perché l’arredo di una casa è una questione di gusti personali.

FONTE

Sassi e legno: 20 idee riciclose per arredare casa in modo magnifico

FONTE

Possiamo creare un oggetto simile a quello che vediamo, oppure possiamo prendere spunto. La scelta è solo vostra. Anche i tronchi d’albero si prestano ottimamente al riciclo creativo. Se ne vedete uno per strada, invece di lasciarlo lì, prendetelo con voi in casa.

FONTE

Vi sorprenderebbe scoprire quanti materiali, oggetti buttiamo ogni giorno, inquinando il pianeta, quando invece potremmo riutilizzarli. Questo è il bello del riciclo creativo: vi aiuta a sensibilizzare le persone sulla salute del pianeta e ad avere una casa alla moda.

FONTE

Vi piace lo stile rustico? Un ambiente romantico, familiare, in cui potervi sentire sempre a casa? Allora troverete le nostre idee davvero magnifiche. Se realizzate una nostra idea, fatecelo sapere. Ci piacerebbe vedere i vostri lavori! Trascorrerete un pomeriggio all’insegna della creatività e della manualità. Alcune idee sono ottime anche come regalo.

FONTE

Buon riciclo creativo.

FONTE

FONTE

FONTE

FONTE

FONTE

FONTE

FONTE

FONTE

FONTE

FONTE

FONTE

FONTE

Serena

Catanese di nascita, emiliana di adozione. Ha imparato a scrivere ancor prima di camminare. Trascorre la maggior parte del suo tempo tra libri, gatti e articoli.

Condividi
Pubblicato da