Warning: Undefined array key 0 in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen-child/functions.php on line 422
Psicologia

Stress da rientro? Combattetelo con i nostri consigli!

Lo stress da rientro è una conseguenza assai comune, soprattutto al termine di agognate vacanze, distensive o avventurose che siano. Settembre rappresenta per tutti o quasi una sorta di capodanno lavorativo! La grande ripresa delle attività, però, comporta una certa pressione ovviamente, che si riversa a livello fisico e psicologico.

Impegni e scadenze mettono a dura prova la tenuta dei nervi, con effetti negativi anche sull’umore e sui nostri familiari, mietendo vittime dei nostri stati emotivi.

Rimediate alla stanchezza e allo sfinimento con questi nostri consigli! Direte addio a tensioni e nervosismo e vi sentirete in gran forma in men che non si dica, prolungando i benefici della pausa estiva.

Angry. Young woman getting a lot of work and deadline, being under the pressure of the deals. Pressed by folders with papers. Concept of office worker’s troubles, business, problems and stress.

Stress da rientro: adottate queste sane e gratificanti abitudini

Tutto, in fondo, si riassume in una sola ed unica regola: fatevi dei regali, delle coccole personalissime! Se amerete voi stesse, gratificandovi di tanto in tanto, sciogliere tensioni nervose o fisiche.

Prima di raggiungere il culmine della stanchezza, ricaricate le batterie e programmatevi un ritaglio di tempo dedicato solo al vostro benessere. Ma non in modo casuale, segnatelo fin da subito in agenda e rispettate l’impegno preso con voi stesse. Che sia una corsa al parco, un caffè con le amiche, un giro in centro, una manicure fai da te o in salone, poco importa. Ciò che conta è staccare la spina.

Cercate di appassionarvi ad un hobby, magari creativo. Noi di Non Solo Riciclo vi proponiamo sempre attività di bricolage ecologico, ma se preferite dedicarvi all’arte, dipingete, disegnate, scrivete pagine e pagine, oppure create oggetti in fimo, in creta. In breve, date libero sfogo alla vostra fantasia.

Uscite con le amiche, ma fatelo con l’intento fermissimo di lasciare i problemi sulla soglia di casa. Non indirizzate discorsi o sfoghi verso continue lamentele circa le difficoltà quotidiane sul lavoro o in famiglia. Pensate solo a divertirvi, a raccontare ciò che di bello la vita vi ha regalato fino ad ora, focalizzandovi sulla positività degli eventi.

E fatevi dei regali, ve li meritate. Siete multitasking, ricoprite troppi ruoli ogni giorno: mamme, zie, figlie, amiche, colleghe, mogli, compagne, direttrici, cuoche, cameriere, infermiere, domestiche, donne in carriera e chi ne più ne ha, più ne metta.

Una medaglia al valore del vostro impegno in settori così disparati è meritatissima, quindi non lesinate e siate generose con voi stesse. Siete donne, non caporali!

Francesca

Amo scoprire e raccontare ciò che di bello la vita offre! Provengo da una formazione classica; mi sono laureata in Filosofia; ho conseguito una Specializzazione post-laurea in Pubblicità con una tesi di marketing intorno al concetto di moda. Sono mamma e qui risiede la anima più vera!

Condividi
Pubblicato da