Warning: Undefined array key 0 in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen-child/functions.php on line 422
Salute e Benessere

Taping facciale: il nuovo trattamento anti age per un viso sempre giovane!

Cos’è il taping facciale? Un nuovo metodo anti age che si ispira ad una tecnica di bendaggio terapeutico e riabilitativo, particolarmente diffuso tra gli sportivi.

Si tratta di trattamento assai noto presso i laureati in scienze motorie che consiste nell’applicazione di particolari fasce adesive sui muscoli per alleviare il carico fisiologico e attenuare eventuali dolori preesistenti.

Seguendo questa metodologia particolare e affidandosi ad un professionista, è possibile effettuare una ginnastica facciale passiva, ma efficace e antirughe, per distendere, tonificare e risvegliare i tessuti del viso proprio grazie a questi “cerotti” particolari.

Curiose di scoprirne di più? Iniziamo!

Taping facciale: il nuovo trattamento anti age per un viso sempre giovane

Questo trattamento è particolarmente indicato alle pelli mature, spente e segnate perché attenua visibilmente i segni di espressione.

I tape sono cerotti elastici che non contengono alcuna sostanza: zero creme, zero sieri, zero prodotti antirughe o di altro genere. Sono semplicemente bande elastiche composte da una sfoglia millimetrica in tessuto di cotone e da un’altra adesiva. La loro peculiarità è, però, quella di sollevare leggermente la cute. In questo modo riattivano la fibra muscolare che la sostiene, agiscono sul sistema sanguigno e linfatico, drenando i tessuti.

In questo modo effettuano una specie di massaggio che attenua i segni del tempo, ma ognuna ha esigenze particolari e specifiche e le zone da trattare variano a seconda della fisionomia personale. Per questo, prima di praticare il fai da te, è opportuno affidarsi alle mani di un esperto. Potrà aiutarvi ad individuare i punti esatti su cui applicare questa tecnica strabiliante.

Ricordate che non esistono tape appositamente studiati per il viso; dovrete procurarvi quelli anallergici e dermatologicamente testati in una farmacia ben fornita e ritagliarli a seconda delle vostre necessità.

Detergete perfettamente la pelle, quindi applicate i cerotti e teneteli in loco dalle 8 alle 10 ore consecutive, ripetete questa procedura per una decina di giorni almeno e i risultati non tarderanno ad arrivare.

Francesca

Amo scoprire e raccontare ciò che di bello la vita offre! Provengo da una formazione classica; mi sono laureata in Filosofia; ho conseguito una Specializzazione post-laurea in Pubblicità con una tesi di marketing intorno al concetto di moda. Sono mamma e qui risiede la anima più vera!

Condividi
Pubblicato da