Warning: Undefined array key 0 in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen-child/functions.php on line 422
Consigli per la casa

Tinta alla cannella: il fantastico rimedio casalingo per capelli bianchi

Tinta alla cannella: il fantastico rimedio casalingo per capelli bianchi

Con il passare degli anni i capelli bianchi cominciano a fare il loro ingresso. Il primo istinto, sia per gli uomini che per le donne, è quello di coprirli cercando così di ritardare, almeno esteticamente, il lavorio del tempo sul corpo.

Tuttavia è naturale che la tinta e i suoi composti chimici, dopo svariati anni e svariate lavorazioni, riescano a danneggiare i capelli, rendendoli sfibrati, secchi e spenti.

Se avete voglia di scoprire un metodo naturale e fatto in casa utile per coprire i fastidiosi capelli bianchi ho la ricetta giusta per voi. Questa ricetta è consigliata soprattutto per chi ha una colorazione castana.

In questo modo non stresserete i vostri capelli e risparmierete un bel po’ di soldini.

Tinta alla cannella: il fantastico rimedio casalingo per capelli bianchi

Gli ingredienti, reperibili in qualsiasi cucina, che occorrono per creare una tinta naturale fatta completamente in casa sono:

  • Cannella in polvere
  • Olio extravergine d’oliva
  • Miele biologico

Prepararla è davvero molto semplice e non richiede nessuna strana tecnica speciale.

Procedimento

Bisogna soltanto mettere un pentolino sul fuoco e inserire dentro mezza tazza di olio extravergine d’oliva. Quando il liquido sarà diventato caldo si andrà a spostarlo in una ciotola e ad aggiungere 3 cucchiai di cannella in polvere. A questo punto bisognerà mescolare bene il composto e in seguito aggiungere 3 cucchiai di miele e riprendere a mescolare con forza.

Dopo aver mescolato energicamente, la tinta naturale fatta in casa sarà pronta per essere utilizzata.

Adesso possiamo occuparci dell’applicazione.

L’applicazione è davvero super semplice: basta intingere un pennello nella ciotola e disporre il prodotto dalla radice alla punta dei capelli e lasciar posare il tutto per 50 minuti circa.

Successivamente bisogna lavare i capelli con uno shampoo non troppo aggressivo. Il risultato finale vi sorprenderà talmente tanto da non credere ai vostri occhi.

Finalmente i fastidiosi capelli bianchi saranno spariti e i capelli appariranno decisamente sani e forti.

Condividi
Pubblicato da