Warning: Undefined array key 0 in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen-child/functions.php on line 422
Fai Da Te

Trucco senza pennelli: super veloce con risultato impeccabile!

Volete imparare a realizzare un ottimo trucco senza pennelli, per essere sempre pronte in qualsiasi situazione ed evenienza? Farlo è più facile di quanto immaginiate…

Leggete un po’…

Trucco senza pennelli fin dalla base: come applicare il fondotinta

Il fondotinta è il cosmetico più facile da applicare senza pennelli: le vostre dita sono perfette per ottenere un risultato proprio grazie al calore che sprigionano, in grado di renderlo subito più malleabile. Il colore si fonderà in maniera impeccabile con il vostro incarnato. Con l’anulare mettete qualche goccia di prodotto su fronte, naso, mento e guance. Con movimenti diagonali, stendetelo in modo tale da non lasciare zone scoperte.

Contouring senza pennelli: un gioco da ragazze!

Riciclate un fondotinta troppo scuro, che sicuramente troverete nella vostra trousse, o per un errore d’acquisto o come campione omaggio. Utilizzatelo al posto del bronzer per scaldare l’incarnato e creare giochi di luce. Con il pollice, applicatelo sotto gli zigomi e sfumatelo verso l’alto.

Passate, poi, all’illuminante: sia esso in crema o in polvere, prelevatene una piccola quantità e mettetela al centro delle guance. Mentre lo stendete, immaginate di scrivere una C proprio sotto ai vostri occhi. Picchiettatene un pochino sull’arco di cupido per rendere la vostra bocca più carnosa e sotto l’arcata sopraccigliare per accendere lo sguardo. Il gioco è fatto!

 

Trucco senza pennelli per uno sguardo ammagliante

 

Smokey eye a regola d’arte e senza pennelli? Si può! Usate l’anulare e prelevate un po’ di ombretto shimmer, stendetelo poi solo sulla palpebra mobile dall’interno all’esterno. Valorizzate il vostro sguardo sottolineando con lo stesso eyeshadow anche la rima inferiore, ma utilizzando il mignolo, per essere davvero precise. Con una matita nera, disegnate la riga delle ciglia e sfumate con le dita. Passate una generosa mano di mascara e sarete irresistibili!

Con un ombretto di tonalità simile a quella delle vostre sopracciglia, ripassate l’arco partendo dall’attaccatura per sfumarlo verso l’esterno. Fatelo con il mignolo per non premere ed evitare di applicare troppo prodotto.

Labbra da baciare, ridefinite senza pennellino!

Per modulare il rossetto anche senza pennello, procedete così: applicatelo al centro del labbro superiore e di quello inferiore. Con l’indice, picchiettando delicatamente, diffondete il colore sul resto della bocca, procedendo verso gli angoli. Il risultato vi stupirà!

 

 

Francesca

Amo scoprire e raccontare ciò che di bello la vita offre! Provengo da una formazione classica; mi sono laureata in Filosofia; ho conseguito una Specializzazione post-laurea in Pubblicità con una tesi di marketing intorno al concetto di moda. Sono mamma e qui risiede la anima più vera!

Condividi
Pubblicato da