Ecco 8 motivi per cui dovremmo mangiare Ananas tutti i giorni. La N°2 è la più importante!

L’ananas è uno dei frutti più vantaggiosi del pianeta, e il suo consumo quotidiano offre numerosi benefici per la salute.

Ecco le 8 sorprendenti ragioni per cui si dovrebbe consumare l’ananas tutti i giorni.aaa

– Vitamina C

Il consumo giornaliero di una tazza di ananas fornisce il fabbisogno giornaliero di vitamina C, un potente antiossidante. Pertanto, potrete tagliare l’ananas e consumarla ogni mattina. L’Ananas contiene anche una buona dose di calcio e ferro.

– Previene il cancro

L’alta quantità di antiossidanti, così come la vitamina C nell’ananas, impedisce lo sviluppo delle cellule tumorali, o “radicali liberi”. I ricercatori hanno anche scoperto che l’ananas aiuta a prevenire il cancro alla prostata e al colon.

– Aumenta il sistema immunitario

L’Ananas presenta un alto contenuto di antiossidanti che aiuta a rafforzare il sistema immunitario.

– Digestione

Gli enzimi presenti in questo frutto aiutano la digestione e i disturbi gastrici.

– Migliora la fertilità

L’Ananas presentano un alto contenuto di minerali e antiossidanti, che aumentano la fertilità.

– La salute della pelle

L’Ananas aiuta a lenire l’infiammazione e l’arrossamento, e supporta anche la produzione di collagene. Pertanto, il suo consumo rende la pelle morbida, liscia e flessibile.

– Previene l’affaticamento

Il consumo di un ananas al giorno è efficace contro l’affaticamento, inoltre è ad alto contenuto di manganese, che previene i danni cellulari e stimola il corpo.

– Lenisce il cuoio capelluto

La spremuta di ananas con l’aggiunta di un po’ d’olio d’oliva e latte di mandorla, può essere applicata al cuoio capelluto e ai capelli. Lasciate agire l’impasto per circa 10 minuti e poi lavate abbondantemente con acqua. Ripetete questo procedimento 2-3 volte a settimana, e vedrete come i vostri capelli saranno più morbidi e luminosi.

LEGGI ANCHE:  3 pratiche mediche cinesi che aiutano a guarire il tuo corpo da molti disturbi comuni

– Migliora la salute degli occhi

Molti studi hanno evidenziato l’efficacia dell’ananas nel migliorare molti disturbi oculari dovuti all’avanzare dell’età, inoltre grazie alla presenza di beta-carotene è in grado di ridurre il rischio di perdita della vista in età adulta, la causa principale della degenerazione maculare.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...